Eugenio Canali
Fashion,  Moda

Morto Eugenio Canali

É morto, sabato 26 agosto, Eugenio Canali, imprenditore brianzolo che ha lavorato nell’azienda di famiglia Canali, punto di riferimento nel panorama internazionale per i suoi abiti sartoriali, e che «ha saputo trasformare in emblema dell’eccellenza sartoriale italiana nel mondo».

La nota della famiglia per Eugenio Canali

Dalla pagina Facebook del marchio, la famiglia ha annunciato la morte dell’imprenditore 91enne:

È con il cuore pesante che annunciamo la scomparsa del nostro presidente onorario Eugenio Canali. Salutiamo un padre, uomo e imprenditore straordinario. Il profondo impatto sul mondo della moda maschile con il suo instancabile impegno a sostegno del made in Italy sarà ricordato ben oltre i confini dell’azienda che ha saputo trasformare in un emblema dell’eccellenza sartoriale italiana nel mondo. La sua leadership visionaria, la sua saggezza e soprattutto la sua etica continueranno a ispirare la terza generazione alla guida dell’azienda e tutti i 1.400 dipendenti che ha sempre considerato parte della grande famiglia Canali. Ci mancherà per sempre ma non sarà mai dimenticato.

Leggi anche:

Morto oggi Roberto Colaninno, aveva 80 anni

Milan Kundera lo scrittore autore dell’insostenibile leggerezza dell’essere è morto a 94 anni

È morto Berlusconi. Aveva 86 anni

Enciclopedia della moda 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!