Pecco Bagnaia MotoGP classifica
Sport

MotoGP 22: Bagnaia a un passo dal titolo del motomondiale dopo il sorpasso su Quartararo in Australia

MotoGP: Pecco Bagnaia fa sognare tutti i tifosi italiani, il mondiale è sempre più vicino.

La MotoGP è una competizione imprevedibile per antonomasia, capace di verdetti straordinari e ribaltoni incredibili, soprattutto in classifica. Francesco “Pecco” Bagnaia è a un passo dal diventare il prossimo campione della MotoGP. Chissà se qualcuno ci avrebbe scommesso quando 8 gare fa, nel gp di Germania, si trovava a distanza di 90+ punti da Quartararo.

La gara di MotoGP: Pecco Bagnaia 3°

Alle 5:00 di mattina è iniziato il gran premio di Australia nel circuito di Phillip Island. Alex Rins vince la gara dominandola quasi dall’inizio alla fine. Secondo classificato un Marc Marquez in grande spolvero, dichiarandosi forte favorito per l’anno prossimo. Al terzo posto il nostro Pecco, che è stato bravo a rimanere concentrato e stabile dall’inizio alla fine al suo terzo posto.

Non costante e totalmente fuori giri al contrario di Bagnaia è Quartaro, il suo rivale che dopo 6 mesi perde il primato. In curva due gli si è chiuso l’anteriore ed è scivolato. Un errore banale, in linea con le sue ultime prestazioni però.

Espargaro solo nono, che abbandona quasi definitivamente il sogno mondiale.

La gara è stata molto intensa, piena di sorpassi e colpi di scena. Oltre all’iridato campione del mondo, son caduti anche Miller e Marquez, con il fratello di Marc che ha tamponato l’australiano, che giocava in casa. Finale amaro per l’idolo di casa.

La classifica della MotoGP

Bagnaia al momento guida la classifica con 233 punti, 6 vittorie e 9 podi. Quartararo 219 punti, Espargaro 206 con Bastianini vicino a 191. Miller in ducati con 179 punti.

Due gare rimanenti, 50 punti a disposizione, 14 di differenza tra il francese e l’italiano. Le ultime due gare in Malesia e a Valencia saranno emozionanti e decisive. Che vinca il migliore.

 

Leggi anche:

Serie A, decima giornata: è il derby della Mole

Formula 1: Max Verstappen è campione del mondo!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!