jack miller motogp
Sport

Chi è Jack Miller? Tutto sul pilota della Ducati nella stagione MotoGP 2022: età, vita privata e stipendio

Chi è Jack Miller: tutto quello che c’è da sapere sul pilota alla guida della Ducati nella stagione MotoGP 2022

MotoGP, chi è Jack Miller, pilota della Ducati nella stagione Motomondiale 2022: età, vita privata con la fidanzata, carriera e stipendio.

potrebbe interessarti: MotoGP 2022, gli stipendi dei piloti della nuova stagione

clicca qui: MotoGP: classifica aggiornata piloti e costruttori del Motomondiale 2022

Jack Miller: età e carriera del pilota MotoGP

Jack Peter Miller è nato il 18 Gennaio 1995 (27 anni) a Townsville. Fino all’età dei 15 anni, Miller è rimasto in Australia, dove ha corso prima sullo sterrato e poi in strada. Nel 2010 si è trasferito in Europa e, l’anno successivo, ha fatto il suo esordio nel Motomondiale in Moto3.

Nei primi due anni Miller non è riuscito ad andare a podio. Nella stagione 2014-15 ha invece ottenuto sei vittorie in sella alla moto del team Red Bull. Una serie di successi che gli ha permesso di lottare per la vittoria finale con Alex Marquez, che gli ha strappato il titolo soltanto all’ultima gara.

Nel 2015 viene ingaggiato dal team del Principato di Monaco, il CWM LCR Honda. In coppia con il più esperto Cal Crutchlow ha però riscontrato non poche difficoltà anche a causa dell’insolito doppio salto di categoria. A fine anno è stato tagliato per motivi di budget ed è approdato al team Marc VDS.

Il 2016 è stato un anno di grandi soddisfazioni nel Motomondiale per Jack Miller, la più grande fu il podio ad Assen dove il pilota australiano riuscì a sfruttare una gara caratterizzata dai colpi di scena: partito in 19° posizione, l’australiano fu bravo a giocarsi le sua carte dopo la bandiera rossa, riuscendo a trionfare anche grazie al soprasso finale ai danni del campione Marc Marquez.

jack miller motogp
Jack Miller vince il GP di Assen

Dal 2018 ebbe inizio la sua avventura con la Ducati Desmosedici del team Pramac Racing. Nel 2020 ha disputato la sua miglior stagione, ottenendo un settimo posto nella classifica mondiale e ottenendo ben tre secondi posti, mentre la scorsa stagione si è classificato in quarta posizione, non facendo rimpiangere l’assenza di Andrea Dovizioso.

La vita privata di Jack Miller con la fidanzata Ruby Adriana Mau

Dopo la pausa invernale dalla stagione MotoGP Jack Miller è tornato a vivere in Europa insieme alla nuova compagna Ruby Adriana Mau, modella australiana di 24 anni, che lo affiancherà nella stagione 2022 con la Ducati. I due ormai fanno coppia fissa da tutta la pausa invernale. Attualmente convivono ad Andorra, dove il pilota passa gran parte dell’anno, salvo poi tornare in patria per la pausa invernale per godersi famiglia e amici.

Jack Miller e la fidanzata Ruby Adriana Mau hanno sfilato sul red carpet della prima di MotoGP Unlimited, la serie in otto episodi dedicata al motomondiale visibile su Amazon Prime Video a partire dallo scorso 14 marzo. Miller non ha mai fatto mistero di soffrire la lontananza da casa e avere una persona accanto potrebbe dargli la giusta serenità per trovare quella costanza di rendimento che in MotoGP insegue da sempre e che, quest’anno, è più che mai fondamentale: Enea Bastianini e Jorge Martin vogliono il suo posto in Ducati e lui farà l’impossibile per tenerselo.

jack miller motogp
Jack Miller e la fidanzata Ruby Adriana Mau

Stipendio di Jack Miller e obiettivi del pilota per la stagione MotoGP 2022

Come già accennato precedentemente, Jack Miller gareggerà nella stagione MotoGP 2022 in sella alla Ducati. C’è un grande feeling tra Miller e la casa di Borgo Panigale con la quale, come dichiarato durante la presentazione della nuova moto 2022: “Ducati rappresenta un grande amore, c’è un enorme supporto da parte di tutti i componenti del team”. Lo stipendio di Jack Miller all’inizio della stagione 2022 è di 3 milioni di dollari, una cifra che gli vale la 7° posizione nella classifica generale degli stipendi dei piloti MotoGP.

jack miller motogp
Jack Miller e la moto Ducati 2022

 

LEGGI ANCHE:

MotoGP 2022: classifica aggiornata piloti e costruttori del Motomondiale

MotoGP 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei GP

La MotoGP sbarca su Amazon Prime Video: in arrivo la docuserie con anteprima nel 2022

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!