motogp suzuki 2022
Sport

MotoGP, Suzuki 2022: svelata la nuova moto GSX-RR di Mir e Rins

MotoGP, la Suzuki ha svelato ufficialmente la nuova moto “GSX-RR” che sarà guidata dalla coppia Mir e Rins nella prossima stagione

Nello stesso giorno in cui è stata presentata la Yamaha M1 di Quartararo e Morbidelli, la il Team Suzuki Ecstar ha svelato la nuova moto per la stagione MotoGP 2022, che sarà guidata da Joan Mir e Alex Rins. Sulla nuova GSX-RR rimangono protagonisti i colori blu e argento, così come anche lo sponsor Monster Energy. L’obiettivo della Suzuki per la stagione 2022 di MotoGP è sicuramente quello di tornare a lottare per il titolo.

potrebbe interessarti: Stipendi piloti MotoGP

Suzuki GSX-RR 2022: ecco la nuova moto di Mir e Rins per il prossimo Mondiale di MotoGP

Dopo aver conquistato il Motomondiale con Joan Mir nel 2020 e la successiva deludente stagione 2021, la Suzuki punta ora sulla nuova moto GSX-RR. Le aspettative della Casa di Hamamatsu e di entrambi i piloti sono decisamente alte, tanto che nei test dello scorso novembre a Jerez avevano già manifestato una certa soddisfazione per la prima base del prototipo 2022. La nuova moto Sukuzi 2022 è stata presentata all’interno del box a Sepang, dove domani inizieranno i primi testi per la nuova stagione di MotoGP.

Le caratteristiche della nuova moto Suzuki 2022

La nuova GSX-RR presenta un nuovo design estetico con riflessi neri aggiunti ai familiari blu e argento. Una livrea che non rompe troppo quindi con il passato recente. Sul cupolino si può notare anche una forma differente, segno che è stato fatto un lavoro importante per quanto riguarda l’aerodinamica. Tutto questo è abbinato a un nuovo hashtag e slogan per la stagione 2022: #GearingUp. Una frase utilizzata per portare ad unire i fan alla squadra in vista della preparazione ad un Motomondiale sul quale la Suzuki punta molto.

motogp suzuki 2022
Mir e Rins con la nuova moto Suzuki 2022

MotoGP, le dichiarazioni di Joan Mir e Alex Rins durante la presentazione della nuova moto Suzuki 2022

Per la nuova stagione di MotoGP 2022, la Sukuzi ha confermato la sua coppia di piloti formata da Joan Mir e Alex Rins. Il primo, dopo il titolo del 2020, ha dimostrato grande costanza nella scorsa stagione. Il secondo è invece chiamato a rialzarsi dopo un anno al di sotto delle aspettative, chiuso in 13° posizione finale. Ecco le dichiarazioni dei due piloti MotoGP durante la presentazione della nuova moto Suzuki 2022:

Mi sono preso un po’ di tempo durante l’inverno per rilassarmi e staccare la spina dopo una difficile stagione 2021. Sono stato felice di finire 3° in campionato, ma voglio di più, ed è stato importante resettare in modo da potermi concentrare al 100% per raggiungere il mio massimo. Il mio allenamento pre-campionato è andato bene e mi sento in forma e pronto ad andare all’attacco. Non vedo l’ora di tornare in moto. I test alla fine dell’anno scorso hanno mostrato un miglioramento delle prestazioni di cui sono felice, quindi ora è il momento di mostrare il nuovo design e fare qualche altro giro prima dell’inizio della stagione tra un mese circa“, Joan Mir

La nuova GSX-RR ha un aspetto fantastico e ha anche delle buone prestazioni! Sono molto felice di essere vicino all’inizio di una nuova stagione. Mi sono allenato molto durante la pausa invernale, non solo in palestra ma anche sulla mia GSXR1000R stradale. Tuttavia, niente è paragonabile alla nostra moto da corsa. È bello incontrarsi con la squadra, siamo tutti concentrati sullo stesso obiettivo e ho fiducia in loro. Abbiamo tutti dimostrato di essere pronti a realizzare grandi cose. I giorni di test saranno importanti e siamo impazzienti di affrontare la prima gara in Qatar!“, Alex Rins

 

LEGGI ANCHE:

F1 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei 23 Gran Premi

MotoGP, la lista completa dei piloti iscritti al Motomondiale 2022: il debutto del Team VR46

La MotoGP sbarca su Amazon Prime Video: in arrivo la docuserie con anteprima nel 2022

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!