NAPAPIJRIxFIORUCCI capsule collection
Moda

Napapijri x Fiorucci: la capsule collection che celebra libertà e divertimento

Napapijri x Fiorucci: lo sportswear incontra l’estro di Fiorucci

Nuova collaborazione in casa Napapijri. Dopo le capsule collection con Vans e Patta, il marchio di sportswear prosegue la sua avventura nel mondo delle collab e lo sa con un grande nome della moda italiana: Fiorucci.

Back to the 90s

NAPAPIJRIxFIORUCCI, felpa con loghi
NAPAPIJRIxFIORUCCI, felpa con loghi

Due mondi apparentemente lontani che hanno segnato lo stile Made in Italy degli anni Novanta, si incontrano in un collezione speciale per celebrare la libertà, il divertimento e l’espressione personale. Colori e stampe pop del mondo Fiorucci decorano felpe, joggers e crop top creando dei look dal sapore retrò. La capsule Napapijri x Fiorucci rappresenta lo stile anticonvenzionale dei due marchi. Daniel Fletcher, direttore artistico di Fiorucci, ha dichiarato:

 “la collezione è nata riflettendo sul punto d’incontro dei due marchi. Per me, quel punto è il concetto di esplorazione. Napapijri affonda le sue radici nell’esplorazione della natura e del pianeta, Fiorucci adora esplorare l’individualità e l’espressione di sé. Questa collaborazione riflette la loro comune curiosità nei confronti del mondo”.

Anche Gabriella Busnelli, Head of Design di Napapijri, per spiegare la collezione si ricollega alle parole di Elio Fiorucci:

“Come diceva Elio, “questa è un’epoca di grande eleganza, soprattutto perché ognuno è libero di creare la propria immagine. Non c’è più bisogno della ricchezza per costruire un look alla moda, basta la fantasia”.

Protagonista assoluta della capsule è una nuova edizione unisex della giacca Northfarer: l’ultima interpretazione dell’anorak Napapijri. La giacca Northfarer incarna l’ispirazione della collezione: una silhouette disinvolta, leggera e versatile realizzata in poliestere con il monogramma di Fiorucci.

Inoltre, la campagna traduce visivamente lo spirito esuberante ed espressivo che anima la collaborazione, proponendo una realtà virtuale 3D ambientata in un universo alpino parallelo.

NAPAPIJRIxFIORUCCI, giacca anorak
NAPAPIJRIxFIORUCCI, giacca anorak

Dove comprare la capsule collection Napapijri x Fiorucci?

È possibile acquistare la capsule collection Napapijri x Fiorucci dal  27 gennaio sul sito napapijri.com e nel flagship store Orefici11 a Milano, oltre che nel flagship store Fiorucci di Londra, sul sito fiorucci.com e presso rivenditori selezionati.

di Flavia Iride

Leggi anche:

Epoca Fiorucci: un dialogo tra moda e cultura

Mahmood x Yoox. La capsule collection per dire stop al bullismo

Prada x Adidas: la nuova collezione che unisce lusso e sostenibilità

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.