Notte dei Musei 2022
Arte

Notte Europea dei Musei 2022: con un’euro si potranno visitare i principali siti culturali nella notte

Una notte al museo? Sabato in tutta Europa torna la Notte Europea dei Musei 2022

Sabato 14 maggio, torna in Italia la Notte Europea dei Musei 2022. L’iniziativa, che si svolge in contemporanea in tutta Europa, prevede l’apertura serale straordinaria e l’ingresso dei principali musei, complessi monumentali, parchi e siti archeologici statali al costo simbolico di un euro.

Visita alla luce delle stelle

Questo sabato, nel nostro paese, come in tutta Europa, si potranno visitare i principali siti statali dopo il loro usuale orario di chiusura. Torna infatti la Notte Europea dei Musei 2022. I visitatori potranno accedere a musei, complessi monumentali, parchi e siti archeologici statali al costo simbolico di un euro.

Per avere maggiori informazioni su quali siti culturale del nostro territorio parteciperanno a quest’iniziativa si può consultare la pagina del Ministero della Cultura che pubblica in tempo reale gli appuntamenti della serata del 14 maggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ministero della Cultura (@mic_italia)

Ovviamente, ogni museo, sito archeologico e complesso monumentale avrà i suoi orari e politiche di prenotazioni o programmi.  E’ quindi consigliabile consultare le pagine web dei musei e dei parchi archeologici prima di programmare la visita nella Notte dei Musei.

Come da decreto ministeriale, si potrà accedere ai luoghi culturali che partecipano all’iniziativa Notte Europea dei Musei 2022 senza dover possedere del green pass rafforzato, né di quello base. L’utilizzo delle mascherine chirurgiche invece rimane fortemente raccomandato.

Leggi anche

Tutti pronti per Piano City Milano 2022? Ecco qualche informazione sul festival diffuso

“Weird sensation feels good: The World of ASMR” sarà la prima mostra dedicata a questo fenomeno

I musei si ripopolano con le domeniche gratuite al museo! I numeri registrati sono da pre-Covid

Editor: Marta Cinnadaio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!