NBA premi individuali premi NBA
Sport

La NBA si rifà il look e non solo: ecco a voi i nuovi nomi e premi individuali della regular season 22!

premi NBA Come un fulmine a ciel sereno l’NBA ha deciso di modificare i nomi e il design dei premi individuali di fine stagione, aggiungendone addirittura uno nuovo: vediamoli insieme!

Ecco a voi i nuovi premi individuali dell’NBA:

premi NBA

Michael jordan Trophy

Il Michael Jordan Trophy è il nuovo premio di MVP. Non a caso il premio più importante prende il nome dal giocatore migliore della storia, 5 volte vincitore di questo premio. Ogni dettaglio, dal peso, all’altezza, alle scritte, rimanda agli avvenimenti eccezionali della carriera del GOAT.

Jerry West Trophy

Il Jerry West Trophy è un trofeo tutto nuovo che celebra il giocatore più clutch della stagione. Il tributo è quello a West, Mr.Logo, e cioè il giocatore la cui stilizzazione è diventata simbolo dell’NBA. West fu anche soprannominato Mr Clutch per la sua capacità di segnare tiri decisivi nel momento decisivo.

Hakeem Olajuwon Trophy

L’Hakeem Olajuwon Trophy è il nuovo defensive player of the year intitolato in onore del due volte Finals MVP e due volte campione Olajuwon. Due son state anche le volte in cui il Nigeriano ha vinto il DPOY ed è leader della lega per stoppate.

Wilt Chamberlain Trophy

Un trofeo con questo nome potrebbe riferirsi a qualsiasi cosa, dato la miriade di record creati e imbattibili del centro di vecchia data. Il suo nome in questo caso riecheggia in sostituzione del ROTY, il rookie of the year, ambito premio al miglior giocatore al primo anno. Chamberlain nel 1959-1960 al suo anno da rookie fece la bellezza di 37,6 punti e 27 rimbalzi a partita. Onnipotente

John havlicek Trophy

John Havlicek diventa il padrone del vecchio Sixth man of the year, premio per il miglior giocatore in uscita dalla panchina.
Hondo, così era soprannominato fu uno degli artefici del dominio dei Celtics uscendo per sette anni filati dalla panchina. Da sesto uomo vinse anche il Finals MVP, impresa riuscita solo anche a Iguodala nel 2016.

George Mikan Trophy

Il George Mikan Trophy è stato creato in onore di Mikan, ex centro dei lakers e prima, vera, superstar del basket e sostituisce il MIP, il most improved player. Uno dei primi e più desueti giocatori a diventare una star e trascendere il mero essere un giocatore.
Ha vinto 5 titoli NBA in sette stagione ed il suo movimento “Mikan Drill” ha permesso a molti giocatori di migliorare. Da qui la dedica del premio, molto apprezzata dal figlio Mike Mikan.

 

Editor: Tommaso Mauri

Leggi anche:

NBA, stagione 2022 23: dopo un mese di partite vediamo chi sono i promossi e bocciati di questo inizio stagione!

NBA: la prima scelta al Draft, l’italiano Paolo Banchero, sta stupendo tutti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!