Rugby sound festival 2023: Legnano tra musica e spettacolo
Eventi,  Musica,  Spettacolo

Rugby sound festival 2023: Legnano tra musica e spettacolo

Giorni di musica e spettacolo quelli che attendono Legnano. In scena da giovedì 29 giugno a lunedì 10 luglio andrà infatti il Rugby Sound Festival 2023. Un programma ricchissimo di serate, ben 12, tutte rigorosamente svolte presso l’Isola del Castello della cittadina lombarda.

Come tradizione vuole torna sul palco l’edizione 2023 del Rugby Sound Festival e lo fa ancora una volta con appuntamenti musicali, spettacoli comici e aftershow. A cornice dei singoli concerti sarà inoltre sempre disponibile l’area food e l’intrattenimento con dj-set gratuiti.

L’elenco degli artisti coinvolti è davvero importante, e la procedura di acquisto dei tagliandi per le singole serate è completabile sul sito ufficiale del Rugby Sound Festival 2023. L’intera macchina organizzativa si è poi già ampiamente attrezzata per quanto concerne parcheggi e controlli.

Rugby Sound Festival 2023: tutti gli artisti e le serate in programma

Lo start dell’edizione 2023 del Rugby Sound Festival è finalmente arrivato. Come da tradizione legnanese, ormai in piedi da 20 anni, sarà ancora una volta la cornice dell’Isola del Castello di Legnano ad ospitare palco e pubblico dello show estivo organizzato nel comune lombardo.

Tutto partì dalla decisione di chiudere la stagione del Rugby Parabiago con una grande festa all’insegna della musica, dello spettacolo e del buon cibo. Il progetto iniziale si è negli anni ingrandito e ha preso forma grazie anche alla sempre crescente risposta di pubblico.

Ed ecco dunque che la kermesse anche quest’anno mette insieme una line-up di enorme prestigio, che annovera nomi eccellenti del panorama musicale italiano. Si comincia giovedì 29 giugno con la classica serata low cost: appena 1 euro a biglietto per ascoltare i Motel Connection e i Planet Funk.

La sera successiva tocca ai Finley seguiti dal Teenage Dream party. Sabato 1 luglio sul palco salgono gli Eiffel65 e poi ci si potrà scatenare con la Zarro Night. Domenica 2 luglio è la volta di Cristina D’Avena e dei Gem Boy, che riporteranno tutti i fans indietro nel tempo.

Rugby sound festival 2023: Legnano tra musica e spettacolo
Rugby sound festival 2023: Legnano tra musica e spettacolo

Nemmeno una serata di sosta e lunedì 3 luglio si esibiscono insieme Rondodasosa, Neima Ezza, Medy, Neza e Artie5five. Gli Articolo 31 reduci dal successo del Festival di Sanremo e dalla recentissima partecipazione al concerto LoveMi 2023 organizzato da Fedez, sono ospiti a Legnano nella serata di martedì 4 luglio.

Si balla fino a notte fonda anche mercoledì 5 luglio con il party Voglio tornare negli anni ’90, mentre la sera successiva tocca a Sfera Ebbasta, il cui concerto è già sold-out. Salmo prosegue la lista di ospiti esibendosi venerdì 7 luglio, subito dopo Nitro che gli riscalderà palco e platea.

I Boomdabash, sabato 8 luglio, proveranno a portare i fans nella più classica e calda atmosfera estiva, mentre la domenica 9 luglio tocca alla coppia Luchè e Geolier far saltare l’arena del Castello di Legnano. Chiude una rassegna ricchissima il consueto appuntamento con il Rugby Sound Comedy che vede ospite Andrea Pucci.

Rugby Sound Festival 2023, Legnano è pronta: programma, organizzazione e orari

Legnano è pronta ad ospitare il Rugby Sound Festival 2023 e come sempre ha allestito un’organizzazione impeccabile per rispondere al meglio all’evento. Apposite aree parcheggio sono state adibite e preparate in prossimità dell’uscita autostradale. Dalla stazione si impiegano invece una ventina di minuti a piedi.

L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 19 per tutte le serate, eccezion fatta per gli appuntamenti con Articolo 31, Sfera Ebbasta, Salmo e Nitro, Luchè e Geolier, per cui l’orario di ingresso è fissato alle 19.30 (mentre alle ore 19.00 è previsto l’early entry).

Disponibile l’area food durante l’intera durata della manifestazione, e già programmate le conclusioni gratuite di ogni appuntamento musicale e di spettacolo con speciali aftershow con dj-set. Sempre gratuito anche l’ingresso per i bambini al di sotto dei 9 anni (lo spettacolo di Pucci è gratis soltanto fino ai 6 anni).

Non resta che godersi la musica e lo spettacolo offerti dal Rugby Sound Festival 2023. Qui il programma completo e ufficiale:

Giovedì 29 giugno, ore 21.00 – A/V Show, con Planet Funk e Motel Connection (biglietti 1 euro)

Venerdì 30 giugno, ore 21.00 – Finley e Teenage Dream (sold out)

Sabato 1 luglio, ore 22.00 – Eiffel 65 e Zarro Night (biglietti 17 euro)

Domenica 2 luglio, ore 21.00 – Cristina D’Avena & Gem Boy (biglietti 15 euro)

Lunedì 3 luglio, ore 21.00 – Rondodasosa, Neima Ezza, Medy, Neza e Artie5five (biglietti 25 euro, early entry 35 euro)

Martedì 4 luglio, ore 21.00 – Articolo 31 e Wlady (biglietti 46 euro, early entry 69 euro)

Mercoledì 5 luglio, ore 21.00 – Voglio tornare negli anni ’90 (biglietti 12 euro)

Giovedì 6 luglio, ore 21.00 – Sfera Ebbasta (biglietti 46 euro, early entry 78 euro)

Venerdì 7 luglio, ore 21.00 – Salmo e Nitro (biglietti 40 euro, early entry 60 euro)

Sabato 8 luglio, ore 21.00 – Boomdabash (biglietti 17,25 euro)

Domenica 9 luglio, ore 21.00 – Luchè e Geolier (biglietti 46 euro, early entry 69 euro)

Lunedì 10 luglio, ore 21.00 – Andrea Pucci (sold out)

Rugby sound festival 2023: Legnano tra musica e spettacolo
Rugby sound festival 2023: Legnano tra musica e spettacolo

Leggi anche:

Numerosi blackout a Milano

Meloni, 2 giorni caldi a Bruxelles: Mes, Pnrr e migranti

Enciclopedia della Moda: un’eredità, dal 1996

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!