padre meloni
News

Rula Jebreal attacca FdI e il padre di Giorgia Meloni. Calenda contro la giornalista: «Una bassezza»

Carlo Calenda prende le difese di Giorgia Meloni. Santanchè: «L’ordine dei giornalisti prenda provvedimenti»

Nelle ultime ore al centro delle polemiche c’è Rula Jebreal, giornalista palestinese, che ha attaccato sui social la futura nuova premier italiana. «Durante la sua campagna elettorale, Giorgia Meloni, il nuovo Primo Ministro italiano, ha promosso un video di stupro in cui si afferma che i richiedenti asilo sono criminali che vogliono sostituire i cristiani bianchi», scrive in un tweet. «Ironia della sorte, il padre di Meloni è un famigerato trafficante di droga/criminale condannato che ha scontato una pena in una prigione».

La giornalista si riferiva a un fatto risalente 27 anni, quando in Spagna il padre Francesco Meloni, fu condannato a nove anni di reclusione per narcotraffico alle Canarie. La notizia è rispuntata in questi giorni sulla stampa spagnola.

La replica di Giorgia Meloni

«Il tatto della stampa italiana che racconta dei guai di mio padre, ma omette nei suoi titoli roboanti un elemento fondamentale. Tutti sanno che mio padre andò via quando avevo poco più di un anno. Tutti sanno che ho scelto di non vederlo più all’età di undici anni. Tutti sanno che non ho mai più avuto contatti con lui fino alla sua morte. Ma poco importa, se i ‘buonisti’ possono passare come un rullo compressore sulla vita del ‘mostro’. Evidentemente tra le tante cose che non valgono per me c’è anche il detto ‘le colpe dei padri non ricadano sui figli’. Ps. Signora Jebreal, spero che potrà spiegare al giudice quando e dove avrei fatto la dichiarazione che lei mi attribuisce». Questa la replica in un post su Facebook della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Carlo Calenda contro Rula Jebreal: «Così non si fa politica e giornalismo»

«Rula questa è una bassezza. Non si fa politica così e tanto meno giornalismo. Quello che ha fatto il padre della Meloni non c’entra nulla con lei. Cancella questo tweet che tra l’altro ha l’unico effetto di portare ancora più gente a sostenere FdI», ha scritto su Twitter Carlo Calenda, che si aggiunge alla lista di sostenitori di Giorgia Meloni.

«I richiedenti asilo sono criminali che vogliono sostituire i cristiani bianchi. Una frase vergognosa mai detta da Giorgia Meloni e che Rula Jebreal attribuisce al presidente FdI. In attesa che la giustizia faccia suo corso spero ordine giornalisti prenda immediati provvedimenti», scrive Daniela Santanchè su Twitter contro le parole di Rula Jebreal e in difesa della Presidente di Fratelli d’Italia.

 

Leggi anche:

Giorgia Meloni, il sostegno all’Ucraina e i rapporti internazionali: «Voglio un governo inattaccabile»

Marcello Gemmato (FdI): «Stop a green pass e vaccini solo agli anziani»

Giorgia Meloni scarica la tensione con il personal trainer di Ilary Blasi

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!