Serie A, Lorenzo Casini è il nuovo Presidente della Lega Serie A, sconfitto Abodi
Serie A, Lorenzo Casini eletto come nuovo Presidente della Lega Serie A con 11 voti
Lorenzo Casini è il nuovo Presidente della Lega Serie A, prenderà quindi il posto vacante lasciato da Paolo Dal Pino.
Ecco chi è il nuovo Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini
Con l’elezione di Casini al comando della Lega Serie A, numerosi membri dell’assemblea saranno felici del risultato ottenuto. Difatti la sua candidatura alla presidenza era fortemente sostenuta da diversi membri. Tra cui dobbiamo ricordare Claudio Lotito, presidente della Lazio, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli e Joe Barone, direttore generale della Fiorentina. Casini con i suoi 11 voti a favore a battuto la concorrenza di Andrea Abodi, ex presidente della Lega Serie B. Tali voti sono difatti bastati per raggiungere il quorum nella quarta votazione, dopo sono state inoltre lasciate 8 schede bianche mentre 1 voto è andato a favore dell’ex Presidente, Paolo Dal Pino.
Quali sono le competenze di Lorenzo Casini, nuovo Presidente della Lega Serie A
Casini ottiene questa nuova carica per la sua carriera all’età di 46 anni, nato a Roma. Ottiene la carica di Presidente della Lega Serie A in un momento della sua carriera in cui è docente di diritto amministrativo. Insegna difatti presso la Scuola IMT Alti Studi di Lucca ed è inoltre capo di gabinetto del Ministero per i Beni e le attività culturali.
È finalmente arrivata la fumata bianca, la Lega Serie A ha un nuovo Presidente
La FIGC aveva dato tempo 45 giorni per eleggere un nuovo Presidente, in caso contrario Gravina aveva promesso l’arrivo di un commissario che avrebbe avuto pieno poteri. Scelta non gradita dai Presidenti di Serie A, motivo per cui dopo che le prime tre assemblee non avevano portato a nessun risultato oggi si è finalmente giunti ad una decisione.
Leggi anche:
Giornata 29, Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni
Serie A news: 12 giocatori squalificati tra le squadre
Antitrust, multa di 1 milione a Sky per informazioni ingannevoli sul pacchetto calcio
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.