Spettacolo,  TV

Stranger Things 4, anticipazioni e teorie sulla quarta stagione: chi è Vecna, il nuovo mostro dello show?

La quarta stagione di Stranger Things scatena le teorie dei fan: Undici muore? E chi è Vecna, il nuovo villain?

Con l’avvicinarsi della fatidica (e attesissima) data di uscita della quarta stagione di Stranger Things, fissata da Netflix per il 27 maggio 2022, si sono riversate nel web centinaia di teorie, ipotesi e anticipazioni sul capitolo 4 dell’acclamata serie TV. Pur a distanza di anni dal suo primissimo debutto sulla piattaforma streaming, infatti, il teen-fantasy dei fratelli Duffer gode ancora di un seguito incredibile, oltre che di un vastissimo pubblico di appassionati. Inutile negarlo, tutti noi ci siamo ormai irreversibilmente legati ad Undici e ai suoi piccoli amici nerd. È più che naturale, quindi, chiedersi in quale Sottosopra i prossimi episodi andranno a parare.

Soprattutto dopo la pubblicazione degli ultimi trailer, poi, le domande sulla quarta stagione di Stranger Things sono sempre di più: Undici muore? Perché Max vola? Hopper è ancora vivo? E chi è Vecna, il nuovo mostro che fa capolino alla fine dell’ultimo trailer di Stranger Things?

Le teorie su Stranger Things 4 sono molte e spesso contraddittorie. Ecco le più interessanti.

Potrebbe interessarti anche: Stranger Things 4 sta arrivando: Netflix svela la data di uscita in Italia e le location dei nuovi episodi

Hopper è vivo: diventerà il villain della quarta stagione di Stranger Things?

Tutti i fan della serie TV ben ricorderanno il cliffhanger con cui si chiudeva la terza stagione di Stranger Things. Sacrificando sé stesso per chiudere definitivamente il passaggio per il Sottosopra, l’amatissimo Jim Hopper (David Harbour) sembrava perdere la vita in una gigantesca esplosione. 

Come i più scaltri avevano da subito ipotizzato, però, il buon vecchio Hopper è sopravvissuto. Un personaggio così iconico non poteva scomparire nel nulla! Come ci ha confermato il trailer della quarta stagione, infatti, Jim sembra essere stato catapultato in un campo di lavoro sovietico, dove i russi stanno conducendo esperimenti sulle creature del Sottosopra, come il Demogorgone. 

Ma come ha fatto Hopper a finire nell’URSS? Non dovrebbe essere finito nel Sottosopra? Nulla vieta che non sia stato così. Secondo alcune teorie abbastanza diffusa tra i fan di Stranger Things 4, infatti, Hopper potrebbe essere stato vittima del Mind Flayer, che lo avrebbe posseduto così come aveva fatto con Billy  (Dacre Montgomery).

Se così fosse, i russi lo starebbero studiando al pari del Demogorgone. Una sua fuga dal campo di prigionia potrebbe così trasformarlo nel vero e proprio cattivo della quarta stagione, costringendo Undici ad affrontare ancora una volta (dopo Brenner) una sua figura paterna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stranger Things Netflix (@strangerthingstv)

Stranger Things, quarta stagione: Undici muore o riacquista i suoi poteri? 

Altro grande interrogativo sul quale i fan si sono sbizzarriti è senza dubbio il destino di Undici. Il personaggio di Millie Bobbie Brown, infatti, aveva concluso la sua evoluzione nel corso della terza stagione, finendo per rinunciare per sempre ai suoi poteri. Dopo la morte di Hopper, inoltre, la giovane ha abbandonato Hawkings insieme a Joyce (Winona Ryder), Will (Noah Schnapp) e Jonathan (Charlie Heaton), lasciando in dubbio la sua storia con Mike (Finn Wolfhard). 

Sappiamo che la quarta stagione di Stranger Things la vedrà affrontare le difficoltà del liceo e dell’adolescenza, ma che ne sarà dei suoi poteri? Il trailer sembra suggerire che – in un modo o nell’altro – Undici troverà il modo di riacquistarli, per salvare i suoi amici. C’è chi sostiene, però, che nel farlo potrebbe morire: perciò Undici muore in Stranger Things 4?

Visto che la produzione ha confermato il franchise per un’altra stagione, sembra improbabile. Tuttavia, è indubbio che il personaggio andrà in contro ad incredibili colpi di scena durante la quarta stagione di Stranger Things

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stranger Things Netflix (@strangerthingstv)

Max vola nel trailer della quarta stagione: avrà dei poteri in Stranger Things 4?

Ce lo siamo chiesti tutti: come fa Max (Sadie Elizabeth Sink), nel trailer di Stranger Things 4, a volare? Per chi pensa ancora di aver visto male, infatti, è proprio così. In una delle scene finali del trailer, la giovane dai capelli rossi prende il volo davanti alla tomba del fratello, Billy. Maxine, però, non ha mai avuto poteri sovrannaturali. Come può levitare nell’aria, suscitando lo sgomento di Steve, Dustin e Lucas?

I fan, ancora una volta, si sono scatenati con le teorie più disparate. C’è chi sostiene, per esempio, che Max sia destinata a sostituire Undi nel ruolo di “maga” del gruppo. Al personaggio della ragazza, dopotutto, viene dedicato uno spazio notevole in entrambi i trailer pubblicati nelle ultime settimane (sua è persino la voce narrante). Secondo questa teoria, la skater avrebbe ottenuto i poteri in seguito a un passaggio nel Sottosopra, attraverso uno dei nuovi accessi della stagione (secondo molti, l’orologio di Creel House). 

D’altro canto, non è da escludere che il volo di Max non sia intenzionale, e che dunque la ragazza venga sollevata da qualcuno (o qualcosa) d’altro. Gli stessi fratelli Duffer, infatti, hanno dichiarato che la quarta stagione di Stranger Things sarà più dark delle precedenti, quasi tendente all’horror. Se teniamo conto di quanto accaduto a Billy (e a Will prima di lui), sembra più che possibile che Max venga posseduta da qualche forza oscura. Chi avrà ragione?

stranger things quarta stagione
Max sembra volare nel trailer della quarta stagione di Stranger Things

Chi è Vecna, il nuovo mostro di Stranger Things 4? 

Dopo il Demogorgone e il Mind Flayer, nella quarta stagione di Stranger Things non poteva di certo mancare un nuovo, terrificante mostro dal bestiario di Dungeons & Dragons. Ma quale mostro potrebbe risultare più temibile dell’inquietante Mostro Ragno della stagione 3?

Come gli appassionati di D&D ben sanno, la risposta è alquanto ovvia. Si tratta infatti di Vecna, una creatura talmente potente da essere associata alla divinità delle menzogne e della paranormalità.

A differenza dei precedenti, dunque, il nuovo mostro della quarta stagione di Stranger Things ha un aspetto umanoide. Secondo la leggenda di D&D ripresa da Stranger Things, infatti, Vecna è uno stregone che – praticando la magia oscura – si è gradualmente trasformato in una creatura mostruosa. Vecna, dunque, è in realtà una persona. Il che potrebbe avvalorare la tesi secondo cui Hopper, dopo una trasformazione nel sottosopra, potrebbe diventare il villain della stagione. Ma sarà davvero così?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stranger Things Netflix (@strangerthingstv)

Per saperlo con certezza non possiamo far altro che attendere il 27 maggio 2022, quando uscirà su Netflix il Volume I della quarta stagione e potremo conoscere Vecna, il nuovo mostro di Stranger Things. Quello che è certo è che Vecna non si risparmierà di certo nei confronti dell’umanità, scatenando una vera e propria guerra con il Sottosopra. «Avete perso», annuncia infatti nel trailer.

Leggi anche:

Netflix, tutte le nuove uscite del catalogo di maggio 2022: Stranger Things 4 finalmente in streaming

Stranger Things 4 sta arrivando: Netflix svela la data di uscita in Italia e le location dei nuovi episodi

Netflix in calo di 200 mila abbonati per la prima volta dal 2011: il piano dell’azienda per ripartire

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.