Taylor Swift nuovo album
Musica,  Spettacolo

Taylor Swift torna con “Midnights” – top e flop del nuovo album 2022

Taylor Swift torna dopo due anni con “Midnights” – ecco i top e i flop del nuovo album

Torna Taylor Swift  con un nuovo album a due anni dai suoi ultimi progetti: Folklore ed Evermore. Esce oggi, 21 ottobre, l’attesissimo Midnights di Taylor Swift. Si tratta del decimo album della cantautrice, contiene 13 canzoni più tre bonus track, disponibili solo con la versione Deluxe del CD. L’album è stato prodotto dall’amico, nonché suo fidato collaboratore, Jack Antonoff, con la partecipazione di altri artisti, tra cui Zoë Kravitz.

Ecco tutti i brani, le collaborazioni e il duetto con Lana Del Ray.

Ti potrebbe interessare anche: Mahmood e la sua storia in un film – in uscita il 17 ottobre

Taylor Swift, il nuovo album “Midnights” e il duetto con Lana Del Ray

Midnights, il titolo del suo ultimo progetto, è la compilation di tracce nuove che ha scritto pensando a notti insonni che ha vissuto durante la sua vita: notti felici, tristi, tormentate, notti che hanno lasciato il segno.

L’album si apre con Lavender Haze, segue la bellissima Maroon, ma è Anti-Hero che colpisce particolarmente. Quest’ultimo brano è anche tra i preferiti della cantante:

la traccia numero tre si intitola Anti-hero ed è una delle mie canzoni preferite. Credo di non aver mai raccontato prima d’ora e così a fondo le mie insicurezze in modo dettagliato.

Meraviglioso è il duetto con Lana Del Rey nel brano Snow on the beach. La seconda parte del disco colpisce un po’ meno, tranne per Karma e la commovente Sweet Nothing.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

Le parole di Taylor Swift

Nel complesso Midnights è un album entusiasmante quanto i precedenti, al pari di Lover (2019). La cantante lo descrive con queste parole:

Midnights è una corsa sfrenata e non potrei essere più felice di aver avuto come copilota in questa avventura Jack Antonoff. È il mio grande amico (presuntuoso lo so, ma lo sopporto) e facciamo musica insieme da quasi un decennio. Questo però è il primo album che facciamo con noi due come principali collaboratori. Siamo stati così fortunati a lavorare anche con altri talenti. Midnights è un collage di momenti e intensità, di alti e bassi e flussi. La vita può essere oscura, stellata, nuvolosa, terrificante, elettrizzante, calda, fredda, romantica o solitaria. Proprio come la mezzanotte.

Leggi anche:

Fedez e Salmo insieme per una jam session che sa di pace e punk-rock

Maneskin inarrestabili: tutte le date del Loud Kids Tour in Italia per il 2023

Editor: Luigi Micieli

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!