Truffe online
Attualità

Truffe online Cipro Coinbase Capitalbiz.io, un fiume di denaro 2

Truffe online. Centinaia di milioni di euro, che oltre ad essere estorti a persone in buona fede

Truffe online Cipro Coinbase Capitalbiz.io

Truffe online

È un fiume di denaro. decine di milioni di euro , che oltre ad essere estorti a persone in buona fede, come abbiamo documentato sia in Italia che in Spagna, hanno certamente una ricaduta negli investimenti in attività criminali, come droga ed armi, che giustificherebbero un’attenzione molto maggiore da parte delle autorità regolatorie, come in Italia la Consob, e a Cipro il Cysec, e in spagna il CNMV.

Truffe online Abbiamo documentato almeno 10 telefonate

Abbiamo documentato almeno 10 telefonate ricevute nel periodo da gennaio ad oggi, da parte di call center che offrono investimenti in azioni Amazon, società che ha preso vagamente le distanze da queste attività illecite, recentemente in un articolo su Repubblica, probabilmente provocato dalle nostre inchieste. Anche la Consob, pur in ritardo, ha oscurato alcuni siti come Capitalbiz, Coinbase, Webtrader e altri, che erano normalmente visibili al momento delle nostro prime denunce, e sui giornali online scorrono grosse somme per articoli a pagamento totalmente scorretti, che sostengono che questi siti, oscurati dalla Consob siano siti di investimenti sicuri, società che sono affidabili dal punto di vista degli investimenti.

Truffe online cipro

Truffe online

Da ultimo, l’abbiamo già denunciato, ma anche Google gioca un grosso ruolo, in quanto come da affermazioni di Diego Mattellone, un noto trader truffatore di Capitalbiz “con 10000 euro ci compriamo tutte le posizioni che vogliamo e cancelliamo tutto quello che vogliamo”. Ora è noto che gli unici che possono portare in posizioni importanti annunci come quelli che continuiamo a vedere sui giornali, sono i motori di ricerca, che ricevono i soldi direttamente da concessionarie di pubblicità, che sanno perfettamente di promuovere siti di truffatori che sviluppano attività di trading online

Truffe online con oltre 10 articoli dal Marzo di quest’anno

Con oltre 10 articoli dal Marzo di quest’anno, abbiamo documentato in specifica di queste due società di truffe online che nonostante siano stati inviati alla Consob e al controllo del Cysec (organo di controllo maltese) e aver allertato la società per la difesa dei consumatori a cui una delle quali non hanno neanche risposto, e uno alla difesa chiedono denuncia alla difesa postale.

Dobbiamo ritornare a questo pericoloso tema perché abbiamo fatto una verifica sui giornali online che pubblicano articoli di quei truffatori e quindi sono pagati da agenzie di pubblicità online, che quindi saranno pagati da soggetti riconducibili a società italiane.

Truffe on line abbiamo allertato tutti questi giornali rendendoli edotti

Abbiamo allertato tutti questi giornali rendendoli edotti di essere in un giro di truffatori, ma a distanza di 4 mesi le seguenti testate: Trust Pilot, Torino Oggi, Calcio e Finanza, Periodico Daily, Ragusa News, Savona News, Capital Biz Solutions, Altarimini.it, Ilmamilio.it, Consob; continuano a mantenere ininterrottamente la pubblicità che dice che con Capitalbiz e Coinbase, vale la pena di fidarsi e quindi di investire.

Truffe online rimandiamo agli articoli precedenti anche per allertare chi ha perso dei soldi

Truffe online

Rimandiamo agli articoli precedenti anche per allertare chi ha perso dei soldi, con queste ed altre società che praticano queste truffe, qualora fossero richieste  somme di rimborso, cadranno in altre truffe, come documentato da . Le ultime rimandano a conti in Lituania ed altre genericamente ai quattro Bitcoin bloccati su un conto.

Abbiamo già indicato l’elenco delle banche coinvolte: ASLHV Bank Tallin Estonia TARTU MNT2, Banking Circle S.A. German Branch, Coinbase Ireland Limited, Clear Junction Limited United Kingdom, ASLHV Bank Tallin Estonia TARTJ MNT2, Starlink Media Market Limited Bank, ASLHV PAWK Tallin Estonia TARTU MNT2, VAB PYRROS LITHUANIA VILNIUS; e abbiamo anche scoperto che alcune di queste come la Circle Bank di Lussemburgo, sono in realtà delle caselle postali che servono far perdere le tracce  dei fondi versati in buona fede e cosi schermati .

Truffe online

Qualcosa è stato ottenuto perché l’accesso a Webtrader con cui questi truffatori operano non è più accessibile, cosi come per Capitalbiz e Coinbase, tuttavia negli articoli dei giornali sopra indicati compare ancora il link dei siti.

Inoltre oltre al danno le beffe in quanto si è fatto vivo il vero Diego Mattellone, che è un signore che sta a Londra, chiedendoci di togliere immediatamente il suo nome dai nostri articoli e difronte alle conversazioni registrare che gli abbiamo inviato  ovviamente è scomparso, scusandosi ovviamente con noi per l’omonimia, ma certamente il suo nome viene usato da uno dei peggiori dei truffatori assieme a Christian Sater, che continua ancora oggi a raggirare delle persone a modo.

Non riusciamo a capire come nonostante  i nostri articoli siano stati molto letti come mai nessuno, e dico, nessuno ci abbia chiesto un’informazione.

Leggi anche:

Coinbase/Capitalbiz.io truffe on line

Trading on line truffe anche in Spagna da Coinbase e Capitalbiz 2023

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!