victoria cabello anni
Spettacolo,  TV

Victoria Cabello compie 47 anni alla vigilia di Pechino Express 2022: il ritorno in TV dopo la malattia

Victoria Cabello festeggia i 47 anni a Pechino Express 2022 – Fidanzati, curiosità e il grande ritorno in TV dopo la malattia: «Ho pensato di morire»

Pur essendo uno dei volti più amati della televisione italiana, Victoria Cabello non si vedeva ormai da anni sul piccolo schermo.  Sopravvissuta a una malattia rara, alla riabilitazione e a uno stress psicologico non indifferente, però, l’ex conduttrice di Quelli che il calcio è ora pronta a tornare alla ribalta. Giusto in tempo per festeggiare il suo compleanno: il 12 marzo 2022, infatti, Victoria Cabello compie 47 anni.

Per il suo grande ritorno in TV, la Cabello ha scelto il palco itinerante di Pechino Express 2022, l’adventure show condotto da Costantino Della Gherardesca, ormai sbarcato su Sky. Al suo fianco ci sarà Paride Vitale, manager abruzzese nonché amico di lunga data della showgirl: insieme, sono la coppia dei Pazzeschi.

Ad accompagnare la ricomparsa di Victoria Cabello sul piccolo schermo, però, ci sono anche una buona dose di gossip, curiosità ed indiscrezioni sulla sua vita privata. Perciò, ecco dove era finita Victoria Cabello: anni, ex-fidanzati, compagno attuale, malattia e molto altro.

Buon compleanno, Victoria Cabello: vita e carriera della conduttrice TV

Victoria Ellen Cabello è senza dubbio una delle personalità più spumeggianti della televisione italiana, ma in pochi conoscono la sua vera storia. Per esempio, non tutti sanno che la conduttrice è nata a Londra, il 12 marzo 1975, da madre inglese e padre italiano. Trasferitasi con i genitori e la sorella minore, è però cresciuta in un piccolo comune in provincia di Como: per questo, Victoria Cabello ha sia la cittadinanza italiana che quella inglese.

Ciononostante, sarà Milano la città destinata a diventare la sua nuova patria. Vi si trasferisce da molto giovane, rincorrendo il sogno della recitazione. Studia infatti con il maestro Kuniaki Ida nella Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi”, diplomandosi e debuttando poco dopo in TV, nel nel film Ragazzi della notte.

victoria cabello anni
Victoria Cabello anni fa

Energica, allegra e dalla personalità trascinante, Victoria dimostra subito un vero e proprio talento per la TV. Debutta così come conduttrice nel 1996, ospitando i programmi Hit Hit, Orascienza, Cinematic e Week in Rock. Parallelamente, inizia a farsi un nome come deejay: prima con MTV, che le apre le porte degli MTV Europe Music Awards, e poi con Radio Deejay, dove tiene il programmaVictoria’s Secrets. 

La carriera di Victoria Cabello tocca l’apice del successo alla soglia degli anni 2000, quando diventa inviata speciale de Le Iene, conduttrice di Quelli che il calcio (prendendo il posto di Simona Ventura) e, infine, giudice dell’ottava edizione X Factor.

Dopo aver seduto al tavolo della giuria del talent nel 2014, però, Victoria Cabello scompare dai radar della TV per diversi anni. Che fine ha fatto? 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VICTORIA CABELL🐶 (@victoria.cabello)

Victoria Cabello, ecco che fine aveva fatto: la malattia che l’ha quasi uccisa e il ritorno in TV con Pechino Express 2022

Dopo un’assenza durata anni, Victoria Cabella ha finalmente rotto il silenzio che avvolgeva il suo allontanamento dalla TV, proprio alla vigilia del suo grande ritorno a Pechino Express 2022 (e del suo compleanno). 

Come ha raccontato la stessa Cabello in una lunga intervista rilasciata a D di Repubblica, infatti, la conduttrice ha dovuto mettere da parte la carriera in seguito a una rara malattia batterica che le ha seriamente compromesso la salute. Si tratta della sindrome di Lyme, un’infezione generalmente trasmessa dalle zecche che può danneggiare il sistema nervoso, cardiaco e articolare. Per di più, se non curata, la sindrome può degenerare in una malattia cronica. 

Ho pensato di morire e ho affrontato un lungo percorso riabilitativo. Ora è passata, ma quell’essere stata in ginocchio condiziona ancora la mia vita. È un malessere profondo, ma anche una scusa per fingere di non volere uscire dalla comfort zone faticosamente raggiunta. Comunque, lo step gigante da fare è alzarsi la mattina e non sentirsi più una persona malata. Pechino è stato un calcio in cu*o che mi ha dato la grinta per svoltare. Di dimostrare a me stessa che sto bene e ce la posso fare.

Non sarà facile mostrarsi al pubblico dopo così tanto tempo, ma esporre di nuovo se stessa alle critiche e al supporto degli spettatori TV fa parte del suo processo di guarigione.

A darle la forza di reagire, poi, c’è l’amico fraterno Paride Vitale, che aprirà con lei per “La Rotta dei Sultani”. «Senza Paride a fare squadra con me, non sarei mai partita», ha ammesso. «L’ho invitato io. È l’amico fraterno con l’adeguato tasso di follia necessario».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

Da Leonardo Di Caprio a Barù, ex e fidanzati di Victoria Cabello: chi fa il tifo per lei a Pechino Express 2022?

Oltre alla sua scomparsa dalla TV e alla malattia, ad aver alimentato gossip e chiacchiere sul conto di Victoria Cabello sono stati i suoi ex fidanzati. Da quelli reali – come l’artista Maurizio CattelanMarco Balich e Barù – fino a quelli inventati dai fan, come Leonardo Di Caprio, intervistato da Victoria Cabello durante una puntata de Le Iene.

Di seguito il video di Victoria Cabello e Leonardo Di Caprio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Barù, in particolare, è l’unico tra gli ex di Victoria Cabello ad aver sperimentato sulla sua pelle Pechino Express. Nipote dello stesso Costantino Della Gherardesca, infatti, l’ex fidanzato di Victoria Cabello Barù ha gareggiato con lo zio classificandosi terzo alla seconda edizione del programma. Recentemente, poi, ha ritrovato notorietà grazie al Grande Fratello Vip 6, di cui è stato concorrente.

Attualmente, però, Victoria Cabello non ha nessun fidanzato. A fare il tipo per lei a Pechino Express 2022 ci sarà solo il suo amato Silvano, il cocker con cui condivide casa e vita.

Non che le serva incoraggiamento. «È da quando facevo l’inviata a Le Iene che in borsa tengo un paio di mutande e lo spazzolino», ha infatti dichiarato. «Attitudine: pronta a partire».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VICTORIA CABELL🐶 (@victoria.cabello)

Leggi anche:

Pechino Express 2022 riparte a marzo 2022 su SkyUno: date, coppie e itinerario

Pechino Express 2022, quando inizia “La Rotta dei Sultani”? Coppie e anticipazioni sulla prima tappa

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.