chiapponi
Fashion,  Moda

Walter Chiapponi lascia Tod’s

Il prossimo settembre segnerà la fine di un’altra collaborazione, quella fra Walter Chiapponi e Tod’s. Dopo la notizia della fine della Direzione Creativa di Gabriela Hearst da Chloé, che presenterà la sua ultima collezione alla prossima Paris Fashion Week, ieri è arrivata la notizia che lo stilista lascerà il suo ruolo nell’azienda marchigiana. La sua ultima collezione verrà presentata in occasione della Milano Fashion Week, il prossimo 22 settembre. Nei prossimi mesi si attende la nomina del suo successore.

L’esperienza di Walter Chiapponi

Dopo aver studiato arte e aver vissuto qualche anno a Parigi, Chiapponi è tornato in Italia, dove ha studiato moda, allo IED di Milano. Ha iniziato la sua carriera negli uffici stile di Blumarine e Givenchy; poi, dopo le esperienze da Valentino, Miu Miu e Bottega Veneta, nel 2019 è arrivato a ricoprire il suo attuale ruolo da Tod’s.

I commenti in merito

Chiapponi ha approfittato dell’occasione per esprimere il proprio ringraziamento nei confronti dell’azienda, che gli ha permesso di esprimersi al meglio:

Dedizione, amore ed energia. Così voglio ringraziare e salutare Tod’s, a partire da un team stile davvero speciale, che per quattro anni ha sostenuto la mia visione e contribuito a questo bellissimo percorso con delicatezza, attenzione, passione e fiducia. Un’esperienza straordinaria, umana e creativa, fatta di coraggio e tempra, cammino e sostegno, soprattutto nei momenti più delicati della mia vita. Ringrazio in particolar modo Diego e Andrea Della Valle che hanno creduto in me.Grazie per il coraggio, l’umanità e la libertà per esprimere con Tod’s la migliore versione di me in anni intensi come questi.

A fargli eco nel ricordare gli anni positivi passati assieme è stato Diego Della Valle:

Ringraziamo Walter per il cammino che abbiamo fatto insieme, e per l’impegno che abbiamo condiviso. Come Walter, anche noi ricorderemo nel modo migliore questa esperienza e cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone dell’ufficio stile che lavorano con grande competenza e attaccamento al marchio e all’azienda, portando eccellenti risultati.

Leggi anche:

Ferragni entra nel CDA di Tods e il titolo impazzisce( +14%)

Chiara Ferragni fuori dal Cda di Tod’s:«ha perso i requisiti di indipendenza»

Diego Della Valle verso l’addio alla Borsa: OPA su Tod’s a 40 euro per azione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!