Wnba
Sport

Wnba: Lorela Cubaj scelta dai New York Liberty al Draft!

Wnba: Lorela Cubaj selezionata dai New York Liberty come diciottesima scelta al Draft!

Lorela Cubaj approda nel mondo della Wnba. La giocatrice nata a Terni di origini albanesi è stata scelta dai New York Liberty al secondo giro del draft Wnba, come scelta n°18.

Lorela Cubaj Wnba: dall’ Lanini Pink Basket ai New York Liberty

Lorela Cubaj è uno delle prime giocatrici della nazionale italiana di pallacanestro a sbarcare nel mondo della Wnba. Mondo che ha portato la ragazza classe 1999 nella Grande Mela, ai New York Liberty, come diciottesima scelta al draft.

La giovane Ala pivot di Terni è reduce da un’ottima stagione in Ncaa, dove ha giocato per l’università di Georgia Tech, con cui ha realizzato 10.0 punti, 4.3 assist e ben 11.3 rimbalzi, conquistando anche una serie di premi individuali. Cifre molte interessanti che hanno portato i New York Liberty a sceglierla come diciottesima al secondo giro.

Wnba

Un traguardo molto importante per la 23enne di Terni che soli otto anni fa esordiva nella Reyer Venezia a soli 15 anni, distinguendosi per il suo talento. Talento che gli ha permesso di ottenere anche un posto nella Nazionale azzurra. Nazionale azzurra con la quale ha ottenuto 18 presenze, vincendo anche con la giovanile un bronzo agli europei under 16 e un argento ai mondiali under 17.

Wnba

Una vera propria strada verso il successo che ha portato questa promessa della palla a spicchi nel palcoscenico più importante a livello internazionale, per una squadra in crescita, ricca di giovani e con l’intenzione futura di vincere un titolo Wnba.

Lorela Cubaj ora è la portabandiera italiana negli Stati Uniti, rappresenta il nostro basket nel palcoscenico più importante di tutto il basket femminile.

Leggi anche:

NBA, Lakers fuori dalla corsa per i playoff e play-in 2022: contro Phoenix arriva il 7° ko consecutivo

Lebron James record: LBJ sempre più nella storia del basket Nba

Mercato Lakers, decisione presa: Frank Vogel non è più l’allenatore dei Los Angeles Lakers

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!