russia soldati volontari
News

16 mila miliziani Isis dal Medio Oriente alla Russia, Zelensky: «Sono assassini siriani»

Sarebbero 16 mila i soldati volontari pronti a partire dal Medio Oriente verso la Russia: lo conferma il ministro della Difesa Serghei Shoigu

Sono parecchie le richieste di soldati – diversi sono siriani dal Medio Oriente – volontari pronti a partire per combattere la guerra vicino alla Russia. Arriva il sì di Putin ai volontari di guerra, che si sono offerti di combattere in Ucraina sostenendo il Cremlino. Al sedicesimo giorno di guerra il presidente russo ha deciso di allargare il suo esercito con ulteriori soldati.

Serghei Shoigu: «16 mila soldati volontari dal Medio Oriente»

Russia soldati siriani volontari. Secondo il fedelissimo alleato di Vladimir Putin, Serghei Shoigu, Ministro della Difesa russo, sarebbero 16 mila i soldati pronti a partire dal Medio Oriente per combattere in Ucraina per appoggiare l’esercito russo contro la resistenza. Il Cremlino sostiene che questi soldati sono pronti a combattere nel Donbass.

russia soldati volontari

«Stiamo ricevendo un numero colossale di richieste da volontari di vario tipo da vari Paesi che vogliono andare nelle Repubbliche popolari di Donetsk e Luhansk per unirsi a quello che chiamano un movimento di liberazione. Il numero maggiore proviene dal Medio Oriente, da dove abbiamo ricevuto ben 16 mila richieste».

Zelensky: «La Russia ha ingaggiato assassini siriani»

«La Russia ha ingaggiato assassini siriani per distruggere l’Ucraina» così il presidente ucraino Zelensky ha detto in un video su Telegram. «È una guerra con un nemico molto testardo che ha deciso di reclutare mercenari contro i nostri cittadini. Sono assassini provenienti dalla Siria, Paese dove tutto è stato distrutto dagli occupanti», aggiunge Zelensky.

 

Leggi anche:

Vladimir Putin sempre più solo. In pochi al Cremlino sapevano dei suoi piani

La Russia chiede una riunione del Consiglio di sicurezza Onu: continuano i bombardamenti

Chi è Wali, il cecchino più letale al mondo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!