Napoli-Frosinone
Sport

Napoli-Frosinone Coppa Italia. Caporetto al Maradona, il Napoli perde 4-0

Secondo tempo Coppa Italia Napoli Frosinone:

90’+5′ GOAL! Napoli-FROSINONE 0-4! Rete di Harroui!

90’+5′ Assist di Pol Mikel Lirola Kosok

90’+3′ Scena incredibile al Maradona di Napoli. Il Frosinone è avanti di tre gol, e i padroni di casa sono completamente in confusione.

90’+1′ GOAL! Napoli-FROSINONE 0-3! Cheddira segna! Il numero 70 calcia centralmente sotto la traversa, con Gollini che si era tuffato sulla sua sinistra.

90′ Segnalati 5 minuti di recupero.

90′ Calcio di rigore assegnato al Frosinone! Di Lorenzo interviene in ritardo su Soulé in area di rigore, e l’arbitro Abisso concede il rigore

89′ Calcio di rigore assegnato al Frosinone!

89′ Quinta ammonizione per il Frosinone: Monterisi riceve il cartellino giallo per un intervento falloso su Kvaratskhelia.

89′ Lirola prova il tiro! Contropiede veloce del Frosinone con Lirola che viene lanciato in campo aperto verso Gollini: il numero 20, una volta giunto nei pressi dell’area di rigore, calcia con il destro, ma trova una risposta sicura da parte di Gollini.

87′ Kvaratskhelia si avventa sulla sinistra, supera Soulé ma impiega troppo tempo per crossare e la palla attraversa la linea laterale. Rinvio dal fondo per il Frosinone.

86′ Quinta sostituzione: Simone Romagnoli entra al posto di Mateus Lusuardi.

85′ Terza ammonizione per il Napoli: Politano riceve il cartellino giallo per proteste.

84′ Gelli spreca il 3-0! Il numero 14 si trova da solo davanti a Gollini ma attende troppo e consente al portiere di uscire e chiudere gli spazi. Il tiro colpisce il corpo dell’estremo difensore del Napoli.

83′ Proteste da parte del Napoli per un possibile intervento falloso di Okoli su Kvaratskhelia in area: l’arbitro Abisso fa ampi gesti a indicare che non c’è nulla

80′ Ammonizione per il Frosinone: Harroui riceve il cartellino giallo per un intervento scomposto su Cajuste.

79′ Un cross profondo di Di Lorenzo verso il secondo palo vede Kvaratskhelia staccare bene, ma la sua testa manda la palla ampiamente fuori.

78′ Soulè taglia dentro l’area del Napoli con un passaggio, ma Harroui, tentando un colpo di tacco, non riesce a colpire la palla.

75′ Proteste dei giocatori gialloblù contro l’arbitro, che ha interrotto il gioco e ammonito Gaetano mentre il Frosinone manteneva il possesso, sfruttando lo sbilanciamento del Napoli.

74′ Ammonizione per il Napoli: Gaetano riceve il cartellino giallo per un fallo tattico che interrompe il contropiede del Frosinone.

73′ Quinta sostituzione per il Napoli: Matteo Politano entra al posto di Jesper Lindstrøm.

72′ Quarta sostituzione per il Frosinone: Matias Soulé sostituisce Giuseppe Caso.

71′ Ammonizione per il Frosinone: Caso riceve il cartellino giallo per essersi tolto la maglia durante l’esultanza.

70′ GOL! Napoli-FROSINONE 0-2! Caso segna! Grave errore di Di Lorenzo che prova un retropassaggio alle spalle senza guardare, spedendo Caso a campo aperto verso Gollini: il numero 10 è freddissimo e batte l’estremo difensore del Napoli con il piattone verso l’incrocio basso di destra

68′ Momento difficile per il Napoli, con Mazzarri che aveva giocato le sue carte importanti poco prima del corner. Ora la squadra di casa dovrà cercare di ribaltare il risultato.

66′ Seconda sostituzione per il Napoli: Abdoulrahmane Harroui subentra a Mehdi Bourabia.

66′ Prima sostituzione per il Frosinone: Francesco Gelli prende il posto di Marco Brescianini.

65′ GOAL! Napoli-FROSINONE 0-1! Barrenechea segna! Corner calciato in modo magistrale da Garritano che trova il centrocampista al centro dell’area, il quale con un colpo di testa infila la palla vicino al palo opposto

65′ Gol di Enzo Barrenechea.

63′ Quarta sostituzione per il Napoli: Victor Osimhen prende il posto di Giovanni Pablo Simeone.

63′ Terza sostituzione per il Napoli: Khvicha Kvaratskhelia entra al posto di Giacomo Raspadori.

61′ Primo cartellino giallo per il Napoli: Cajuste viene ammonito dopo un intervento in ritardo su Garritano.

59′ Gaetano crossa verso il secondo palo, dove Cajuste tenta una sponda di testa al centro, ma Okoli è attento e respinge.

58′ Lindstrom si fa notare con una giocata di qualità sulla fascia destra, poi cerca il cross trovando una deviazione: corner per il Napoli.

54′ Seconda sostituzione per il Napoli: Stanislav Lobotka entra al posto di Diego Demme

54′ Cambio nel Napoli: Mário Rui sostituisce Giovanni Di Lorenzo.

53′ Gaetano tenta una giocata al limite dell’area e viene abbattuto: punizione per il Napoli.

52′ Raspadori riceve un lancio in profondità, entra in area ma si trova già chiuso: prova un passaggio al centro per Simeone, ma la palla è troppo indietro.

50′ Zanoli commette un errore nel controllo vicino alla linea laterale, Garritano procede con il pallone ai piedi, poi passa a Caso che calcia in porta con un destro a giro. Il tiro è centrale e facile preda di Gollini.

48′ Gaetano rischia perdendo il controllo di un pallone all’interno dell’area del Napoli, con Brescianini a esercitare pressione. Tuttavia, il numero 70 partenopeo recupera la palla e la allontana.

46′ Inizia il secondo tempo. Il possesso è per il Napoli

Coppa Italia, i precedenti di Napoli-Frosinone

Non è la prima volta che queste due squadre si affrontano in Coppa Italia, ma questo incrocio non è andato in scena molte volte nella vita delle due squadre. L’incontro c’è stato nel 2006, ma in casa dei ciociari che sono stati battuti 3-1 dalle reti di DomizziBucchi e Calaiò. Per i canarini, invece, è finito sul tabellino dei marcatori Ciro Ginestra.

Conclusione: Napoli-Frosinone. Stasera va in scena il sedicesimo di Coppa Italia tra Napoli e Frosinone che si sfidano allo Stadio Diego Armando Maradona.

Leggi anche:

Serie A risultati 16 giornata: L’Inter mantiene la leadership e allunga a +4 sulla Juventus

Sorteggi Champions league, Europa e Conference league live -in aggiornamento

Festeggiare il Capodanno in una capitale Europea: ecco come

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!