al-hilal offre 120 milioni per zaniolo
Sport

Calciomercato, Sauditi scatenati: l’Al-Hilal offre 120 milioni per Zaniolo

I sauditi non si fermano più e puntano ad un giovane italiano: l’Al-Hilal offre 120 milioni per Zaniolo. Nuovo rischio di beffa per la Juventus. Il calcio del Golfo Persico pensa davvero in grande ed ora mira a portare a giocare nella Saudi Pro League un talento italiano che non ha ancora potuto esprimersi al meglio. Si tratta di Nicolò Zaniolo, molto gradito al club dell’Al-Hilal, che ha già nella propria rosa innesti importanti come Cristiano Ronaldo, Koulibaly.

Ora la squadra saudita è pronta ad offrire una cifra monstre al Galatasaray per appropriarsi dell’attaccante classe 1999. Arrivato in Turchia dalla Roma, Zaniolo ha sempre considerato l’approdo nella squadra giallorossa di Istanbul come un esilio forzato. Tuttavia, in queste settimane sono proseguiti i dialoghi con la Juventus, del quale egli da sempre si dichiara tifoso. Nuovo rischio di beffa per la Vecchia Signora, dopo che si è vista soffiare Milinkovic-Savic?

L’Al-Hilal offre 120 milioni per Zaniolo: i dettagli

Dunque, è notizia di queste ore che i sauditi non si vogliono fermare. Uno di questi, l’Al-Hilal offre 120 milioni per il giovane attaccante carrarese. Come racconta bene il quotidiano La gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi sono iniziati i primi colloqui tra la Juventus e l’azzurro di proprietà del Galatasaray. Un dialogo fitto che ha portato all’apertura di massima del giocatore e a una prima bozza di offerta verbale tra i 20 e i 30 milioni di euro.

Tuttavia, sentita l’occasione di poterlo portare via, è piombato l’Al-Hilal, che ha proposto sul piatto dei turchi un’offerta ben quattro volte maggiore rispetto a quella dei bianconeri. Ossia di circa 120 milioni ed uno stipendio quadriennale. Una cifra monstre, ingiocabile sotto molti punti di vista, per la quale lo stesso giocatore potrebbe “tradire” il suo conosciuto tifo per la Juventus in favore della Saudi Pro League.

al-hilal offre 120 milioni per zaniolo
L’Al-Hilal offre 120 milioni per Zaniolo: sarà quella la nuova destinazione dell’ex romanista?

Di conseguenza, Nicolò Zaniolo sarebbe il primo italiano a sbarcare nel calcio saudita ad un’età assai giovane. Il calciatore ex Inter e Roma ha infatti appena 24 anni. Un’età in cui solitamente un calciatore cerca di restare in Europa per esprimersi al meglio, ma diverse congetture del passato fanno sì che, ad eccezion fatta per la Juventus, nessun club si sia presentato agli uffici del Galatasaray per Zaniolo. Sfogliando gli annali, però, egli sarebbe il terzo italiano a giocare in Arabia Saudita dopo Roberto Donadoni (all’Al-Ittihad nei primi anni 2000) e Sebastian Giovinco, che si accasò con l’Al-Hilal tra il 2019 e il 2021.

Al-Hilal offre 120 milioni per Zaniolo: Juve di nuovo beffata?

L’ipotesi sempre più plausibile per cui l’Al-Hilal offre 120 milioni per Zaniolo rende il calciomercato di questi giorni assai movimentato. Da una parte, rende felice la tifoseria dell’Arabia Saudita che vede questo settore come parte integrante della Saudi Vision 203o del Principe Mohammed Bin Salman. Dall’altra, però, lascia con il cerino in mano la contendente che fino a poco tempo fa era sicura di averlo in pugno: la Juventus.

al-hilal offre 120 milioni per zaniolo
al-hilal offre 120 milioni per zaniolo

La Vecchia Signora, che si è già vista sfumare il colpo Milinkovic-Savic, ora rischia di vedersi beffata nuovamente. E’ anche vero che la rosa è in piena ricostruzione e deve tagliare sensibilmente i costi. Giuntoli dovrà fare dei sacrifici prima di comprare. Resta per questo non da escludere un sacrificio importante come Federico Chiesa. Per ora, infatti, solo giovani di prospettiva sono arrivati alla Continassa come il figlio d’arte Timothy Weah.

Leggi anche:

10 brand sostenibili sportivi

Serie A, Monza migliore neopromossa d’Europa: i dati del successo

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: giugno 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!