carlo capasa al teatro la scala
Moda

Carlo Capasa al Teatro la Scala-Sustainable Fashion Awards

CARLO CAPASA AL TEATRO LA SCALA- La moda italiana sostiene l’ambiente

Carlo Capasa al Teatro la Scala. Quasi al termine della Milano Fashion Week, il Teatro la Scala, ha ospitato, il 25 settembre 2022, i Sustainable Fashion Awards. Questo evento è stato dedicato a designer e stilisti, che hanno mostrato interesse nel sostenere l’ambiente, nell’ideare le future collezioni, tenendo conto che il 10% delle emissioni globali, provengono dal fashion

Carlo Capasa al Teatro la Scala- Cosa sono i Sustainable Fashion Awards

In collaborazione con la Ethical Fashion Initiative   , nascono i  Sustainable Fashion Awards 2022 .

E’ il Ministero degli Affari Esteri a sostenerli , a sostenerli, come anche   la Cooperazione Internazionale, dell’Agenzia ICE e del Comune di Milano.

Dodici sono le aree tematiche alle quali si attribuiscono i premi di questo evento, selezionati da una giuria internazionale presieduta da Dame Ellen MacArthurfondatrice di un’associazione, che ha lo scopo di potenziare l’economia circolare.

Una prima selezione dei candidati è stata realizzata grazie all’Advisory Committee, istituita da CNMI, composta da 28 realtà internazionali no profit impegnate sul fronte della moda sostenibile.

Carlo Capasa al Teatro la Scala- Camera Nazionale della moda italiana

La Camera Nazionale della moda italiana, fu fondata nel 1958. Ha sede a Milano ed è un’associazione senza scopo di lucro, il cui fine è quello di promuovere la moda sostenibile in Italia. Organizza eventi importanti per sostenere coloro che lavorano nel settore del fashion.

Tra i numerosi eventi, anche la Milano Fashion Week  è organizzata dal CNMI ed è uno dei suoi programmi chiave. si presenta ogni Febbraio e Settembre, per presentare le nuove collezioni d’abbigliamento femminile delle stagioni successive. Invece la Milano Fashion Week Men, rappresenta la vetrina biennale di abbigliamento maschile, ogni Gennaio e Giugno.

 

Carlo Capasa al Teatro la Scala- tra ruolo e passione

Carlo Capasa, presidente della Camera della Moda italiana dal 2015, è stato riconfermato per ricoprire questo ruolo.

Durante l’intervista dichiara:

«Gli ultimi due anni sono stati particolarmente sfidanti per il nostro settore e sono fiero di dire che non ho mai visto così tanta comunione di intenti, collaborazione e sinergia nella nostra associazione.

Abbiamo cercato con costanza e determinazione di affrontare le sfide che ci si sono poste di fronte, trovando soluzioni efficaci e rispondendo con creatività e energia. L’obiettivo per i prossimi due anni è di continuare a essere competitivi e incisivi, uniti e collaborativi nel raggiungimento degli scopi dell’associazione, che continuano a essere dettati da esigenze concrete che si profilano sul mercato e nel contesto culturale in cui operiamo».

Lui promuove quindi la sostenibilità ambientale e sociale, inclusione, digitalizzazione, formazione e promozione dei nuovi brand, rapporti istituzionali, con la sua associazione.

LEGGI ANCHE:

https://moda.mam-e.it/camera-nazionale-della-moda-italiana/

https://moda.mam-e.it/?s=MODA+SOSTENIBILE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!