Carlo Capasa al Teatro la Scala-Sustainable Fashion Awards
CARLO CAPASA AL TEATRO LA SCALA- La moda italiana sostiene l’ambiente
Carlo Capasa al Teatro la Scala. Quasi al termine della Milano Fashion Week, il Teatro la Scala, ha ospitato, il 25 settembre 2022, i Sustainable Fashion Awards. Questo evento è stato dedicato a designer e stilisti, che hanno mostrato interesse nel sostenere l’ambiente, nell’ideare le future collezioni, tenendo conto che il 10% delle emissioni globali, provengono dal fashion
Carlo Capasa al Teatro la Scala- Cosa sono i Sustainable Fashion Awards
In collaborazione con la Ethical Fashion Initiative , nascono i Sustainable Fashion Awards 2022 .
E’ il Ministero degli Affari Esteri a sostenerli , a sostenerli, come anche la Cooperazione Internazionale, dell’Agenzia ICE e del Comune di Milano.
Dodici sono le aree tematiche alle quali si attribuiscono i premi di questo evento, selezionati da una giuria internazionale presieduta da Dame Ellen MacArthur, fondatrice di un’associazione, che ha lo scopo di potenziare l’economia circolare.
Una prima selezione dei candidati è stata realizzata grazie all’Advisory Committee, istituita da CNMI, composta da 28 realtà internazionali no profit impegnate sul fronte della moda sostenibile.
Carlo Capasa al Teatro la Scala- Camera Nazionale della moda italiana
La Camera Nazionale della moda italiana, fu fondata nel 1958. Ha sede a Milano ed è un’associazione senza scopo di lucro, il cui fine è quello di promuovere la moda sostenibile in Italia. Organizza eventi importanti per sostenere coloro che lavorano nel settore del fashion.
Tra i numerosi eventi, anche la Milano Fashion Week è organizzata dal CNMI ed è uno dei suoi programmi chiave. si presenta ogni Febbraio e Settembre, per presentare le nuove collezioni d’abbigliamento femminile delle stagioni successive. Invece la Milano Fashion Week Men, rappresenta la vetrina biennale di abbigliamento maschile, ogni Gennaio e Giugno.
Carlo Capasa al Teatro la Scala- tra ruolo e passione
Carlo Capasa, presidente della Camera della Moda italiana dal 2015, è stato riconfermato per ricoprire questo ruolo.
Durante l’intervista dichiara:
«Gli ultimi due anni sono stati particolarmente sfidanti per il nostro settore e sono fiero di dire che non ho mai visto così tanta comunione di intenti, collaborazione e sinergia nella nostra associazione.
Abbiamo cercato con costanza e determinazione di affrontare le sfide che ci si sono poste di fronte, trovando soluzioni efficaci e rispondendo con creatività e energia. L’obiettivo per i prossimi due anni è di continuare a essere competitivi e incisivi, uniti e collaborativi nel raggiungimento degli scopi dell’associazione, che continuano a essere dettati da esigenze concrete che si profilano sul mercato e nel contesto culturale in cui operiamo».
Lui promuove quindi la sostenibilità ambientale e sociale, inclusione, digitalizzazione, formazione e promozione dei nuovi brand, rapporti istituzionali, con la sua associazione.
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