green pass terza dose
NEWS

Green Pass, validità illimitata per chi ha ricevuto la terza dose: la decisione del governo

Il Green Pass con terza dose avrà durata illimitata

Il governo ha deciso di rendere il Green Pass da terza dose con durata illimitata. La decisione arriva in attesa che le agenzie regolatorie, Ema e Aifa, si pronuncino in merito alla somministrazione della quarta dose.

Il decreto in vigore prevede che dal 1° febbraio il Green Pass rafforzato, per vaccinati o guariti, abbia validità sei mesi. Ma poiché la terza dose è stata autorizzata lo scorso settembre, molte certificazioni sono in via di scadenza già nelle prossime settimane. Dunque, si è deciso di non imporre più alcun limite per chi si è sottoposto anche alla dose booster, finché non arriverà il via libera per la quarta.

green pass terza dose

Le azioni del governo: Green Pass terza dose e scuola

Nei giorni delle elezioni per il Quirinale, tra Palazzo Chigi e il ministero della Salute si continua a valutare per dei cambiamenti nelle regole di contenimento del Covid. Le Regioni hanno richiesto di lasciare in classe anche gli studenti positivi vaccinati e asintomatici, ma sembra una posizione destinata a essere bocciata.

All’interno del governo emergono anche le contraddizioni di alcuni presidenti di Regione. Infatti, se a gennaio volevano tenere le scuole chiuse visti i tanti casi tra bambini e ragazzi, ora chiedono di allentare le norme sulle quarantene.

Green Pass terza dose per i turisti

Nel frattempo, si valuta la richiesta del presidente Maurizio Fugatti. Egli chiede di riconoscere il Green Pass a tutti quei turisti stranieri che vogliono trascorrere le vacanze sulle Alpi. Per regolare gli ingressi dall’estero e i cosiddetti “corridoi Covid-free” basterà un’ordinanza attesa dal ministro della Salute Roberto Speranza.

 

Leggi anche:

Green pass: quando scade? Il Governo pensa alla proroga per chi ha la dose booster

Green pass: ma come si scarica?

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.