Inter Juventus coppa Italia
Sport

Inter Juventus coppa Italia: domani sera il decisivo derby per accedere in finale!

Inter Juventus coppa Italia: il derby d’Italia, la partita più discussa della stagione, domani raggiungerà l’epilogo. Chi vince passa in finale da favorita, chi perde si mangerà le mani, e sempre tra le polemiche di tutti.

Inter Juventus in generale non è mai banale. Inter Juventus coppa Italia è incredibile. Chi vince raggiunge la finale della principale competizione domestica, chi perde va a casa, senza possibilità di alzare uno dei pochi trofei rimasti disponibili, coppe europee permettendo, sulla piazza.

Inter Juventus coppa Italia: probabili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone LIMONE Inzaghi

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Inter Juventus coppa Italia: analisi della partita

La partita sarà tesissima, e non solo perchè è il derby d’Italia. All’andata l’Inter ha pareggiato all’ultimo con rigore di Lukaku il quale, insultato gravemente e pesantemente con cori razzisti dagli ultras della Juve, ha esultato in maniera polemica ed è stato espluso (doppia ammonizione). Da lì si son scatenate varie risse con protagonista Cuadrado (sospeso per tre giornate) e Handanovic (una giornata di sospensione).

Inter Juventus coppa Italia: la sfida extra campo

Il giorno dopo la curva juventina ha subito la sospensione e la dirigenza torinese ha fatto ricorso, vincendo. Il giorno dopo l’Inter ha fatto ricorso per l’ammonizione errata ai danni di Lukaku, vittima di ululati e insulti, perdendolo. Tutto il mondo si è scandalizzato per non aver ritratto il rosso dell’attaccante dell’Inter, motivo per cui Gravina, presidente della FIGC, ha deciso di dare la grazia a Big Rom, scatenando e alimentando ulteriori polemiche a mille.

Inter Juventus coppa Italia: domani la sfida decisiva

La tensione sarà ai massimi, la posta in palio è alta. Per ora il bilancio è due vittorie e un pareggio a favore dei bianconeri, ma domani arriva la partita più importante di tutti che può cambiare i bilanci di un’intera stagione.

Buon derby d’Italia a tutti!

 

Leggi anche:

Coppa Italia: Juventus-Inter 1-1. Pari e rissa nel finale

Serie A 31° giornata risultati

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E