Inter Sanchez
Sport

Inter-Sanchez: arriva la risoluzione contrattuale con il cileno

Inter-Sanchez: arriva la risoluzione contrattuale dell’attaccante cileno

Dopo quasi tre anni di alti e bassi, le strade tra l’Inter e Alexis Sanchez si sono separate. L’attaccante del Cile ha firmato la risoluzione contrattuale con i neroazzurri, e adesso è libero di cercarsi una nuova squadra. Un punto importante per il mercato in uscita del club meneghino.

Sanchez-Inter: un addio a tasche piene

La carriera di Alexis Sanchez con la maglia neroazzurra è ufficialmente al termine. L’attaccante del Cile dopo 3 stagioni di alti e bassi a Milano, firma la risoluzione del contratto, per potersi cercare un nuovo club con la quale giocare.

Un uscita che arriverà con le tasche decisamente piene, visto che alla base della risoluzione del contratto del giocatore, era presente anche un buonuscita alla firma, dal valore di 10 milioni di euro lordi. Una cifra che permette di compensare il divario dell’ultimo anno di contratto che mancava, e il contratto che andrà a firmare con il suo nuovo club.

Inter Sanchez

Una spesa costretta ma necessaria per il club neroazzurro, che si libera di uno dei più pesanti e ingombranti contratti della rosa nerazzurra. Una risoluzione contrattuale che alleggerisce nettamente il monte ingaggi dell’Inter, che adesso dispone dello spazio salariale, per poter puntare sul rinnovo di Milan Skriniar, che è un altro dei punti caldi in territorio neroazzurro.

L’attaccante cileno ora sembrerebbe sempre più vicino al campionato francese. In prima linea, c’è il Marsiglia, che necessita di un rinforzo in attacco. Una possibilità per Sanchez di riprendere continuità con il gol e con il minutaggio, ma cosa più importante, avrebbe la possibilità di giocare comunque nel palcoscenico della Champions League.

Una mossa che ha decisamente spianato sia il percorso del giocatore che della società neroazzurra, che può proseguire con il rafforzare la squadra ulteriormente prima dell’inizio della stagione.

Leggi anche:

Napoli e Chelsea in trattativa per la cessione di Kalidou Koulibaly

Roma: Wijnaldum pronto per firmare con il club giallorosso

Juve: Filip Kostic ad un passo dalla firma in bianconero

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.