eurovision malgioglio
Spettacolo,  TV

Malgioglio per Eurovision Song Contest 2022 su Rai 1: noi italiani non ce lo meritiamo

Malgioglio commenta l’Eurovision Song Contest 2022 in diretta su Rai 1: esageratamente estroso, è il meno professionale dei tre, Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico istituzionali ed eleganti ma con guizzo

A Torino ieri martedì 10 maggio 2022 ha preso il via l’Eurovision Song Contest 2022 con la conduzione di Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan e il commento in diretta su Rai 1 di Cristiano Malgioglio, Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico: ma dei tre, Malgioglio è il meno piacevole da ascoltare e troppo eccessivo nel look, plauso per Corsi e Di Domenico!

Leggi: Eurovision Song Contest 10 maggio 2022: programma, scaletta, ospiti

Lo sproloquio di Malgioglio nel commento dell’Eurovision contro l’eleganza di Carolina Di Domenico e di Gabriele Corsi su Rai 1

Mentre a Tale e quale show, come membro della giuria, ha garantito una certa vivacità nel corso delle serate di Rai 1, come commentatore dell’Eurovision Song Contest, forse, Malgioglio non è la scelta più azzeccata. Troppo spazio all’eccentricità. Sicuramente, scegliendolo, Rai 1 sapeva a cosa sarebbe andata incontro. Anche perché già lo scorso anno Malgioglio era stato scelto come commentatore dell’evento musicale al fianco di Corsi e Di Domenico. Ma, se possibile, questa volta Cristiano Malgioglio, ha esagerato ancora. O forse è rimasto travolto dall’entusiasmo per aver accompagnato il terzo ingresso dell’Italia nella storia dei vincitori dell’Eurovision l’anno scorso.

eurovision malgioglio
Carolina Di Domenico commenta l’Eurovision Song Contest 2022 live da Torino con Malgioglio e Corsi

Fatto sta che, nel complesso, abbiamo ritrovato un Gabriele Corsi e una Carolina Di Domenico rappresentanti dell’eleganza e del guizzo di modernità che ha svecchiato Rai 1 negli ultimi anni. Mentre Malgioglio, probabilmente, nel sovrapporsi ai commenti dei colleghi sull’Eurovision, varcando anche i confini dei turni di parola, fa da contraltare per una fetta di pubblico che, comunque, lo apprezza sempre. Resta curiosa la scelta della Rai di proporre dei commentatori diversi da quelli ufficiali e francamente fastidiosa l’esibizione di Malgioglio nella sua eccessiva eccentricità. Infatti, di sapere che Malgioglio abbia avuto un fidanzato in ogni Paese dell’Eurovision Song Contest, non ci interessa granché. Ma la scelta di Malgioglio per il commento live dell’evento dell’Eurofestival qualifica ed esemplifica il modo in cui la Rai immagina il suo pubblico, soprattutto quello della rete ammiraglia. A proposito dello zelo di Malgioglio, ecco cosa ha dichiarato il cantante sull’ ESC 2022:

“Se vinceranno Mahmood e Blanco? Può succedere di tutto, già siamo andati a finire nelle televisioni di tutto il mondo, io in boxer e Gabriele in slip, guarda che meraviglia. Quest’anno non so cosa succederà, di tutto e di più vedrete”. E ancora: “Un anno fa avevamo promesso che se avesse vinto l’Italia ci saremmo scambiati i vestiti, questa volta non posso dire cosa faremo è tutto top secret. Stupendo sarà bellissimo ve lo assicuro.”

Quando e dove vedere l’Eurovision in tv e in streaming in diretta

Ricordiamo che il secondo appuntamento con l’Eurovision Song Contest 2022 (seconda semifinale) e il commento in diretta di Malgioglio, Corsi e Di Domenico è previsto per giovedì 12 maggio 2022 su Rai 1 alle ore 20.30 o in diretta live streaming su Raiplay. La finale è su Rai 1 sabato 14 maggio 2022: allora si esibiranno Mahmood e Blanco sulle note della loro canzone Brividi.

Leggi anche

Ascolti tv ieri martedì 10 maggio 2022: Eurovision Song Contest vince su Rai 1 col 27% di share-Dati Auditel

Eurovision televoto in Italia: come si vota? Non per i Maneskin

Eurovision Song Contest 2022 biglietti e costi su Ticket One-10, 12, 14 maggio 2022

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *