Napoli Ostigard
Sport

Napoli, è fatta per Leo Ostigard: manca solo la firma del giocatore

Napoli, è fatta per Leo Ostigard, manca solo la firma del giocatore

Manca solo la firma ma Leo Ostigard è pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli per la prossima stagione di serie A. Il giocatore ex Genoa e di proprietà del Brighton, arriverà al club partenopeo a titolo definitivo per 5 milioni di euro più bonus.

Ostigard-Napoli: manca solo l’ufficialità

Il Napoli ha chiuso per Leo Ostigard. Il difensore norvegese classe 1999 arriverà dal Brighton a titolo definitivo, a disposizione di coach Luciano Spalletti, non appena le due società ufficializzeranno la cessione del giocatore e la conclusione della trattativa.

Il giocatore di origini scandinave 5 milioni a stagione più i relativi bonus con il club partenopeo. Il contrato prevede inoltre una percentuale per il Brighton sulla futura rivendita del giocatore. A mancare sono solo i dettagli e i documenti necessari, una volta concluse queste pratiche Ostigard  sarà in Italia per effettuare visite mediche e riprendere il cammino nella massima competizione italiana.

Nel corso della sua esperienza italiana al Genoa, Leo Ostigard ha collezionato 13 presenze in campionato e una in Coppa Italia, nella quale ha realizzato anche una rete contro il Milan.

Napoli Ostigard

Ostigard è un ottimo rinforzo per il reparto difensivo partenopeo, che con la possibile partenza di Koulibaly per fare mercato in uscita. Un rinforzo comunque necessario e utile per poter fare del turnover nelle parti difficili della stagione, quando gli impegni iniziano a sovrapporsi.

Un altro punto di forza di questo acquisto è l’età del giocatore, che consente ampi spazi di miglioramento. Miglioramenti del giocatore che consentirebbero al presidente De Laurentiis di rivenderlo in futuro ad un prezzo più alto.

L’unica cosa che manca ora è vedere Leo Ostigard in campo, per vedere le sue qualità in campo, in questa sua nuova esperienza in serie A.

Leggi anche:

Tabellone calciomercato Serie A 2022/2023: acquisti, cessioni e trattative

I talenti che infiammano il calciomercato 2022: da Bynoe-Gittens a Bamba

Wilfried Gnonto: il talento italiano esploso nel calcio svizzero

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!