NBA all star game 2023: ecco i 24 convocati per la partita delle stelle, non mancano le sorprese!
Quest’anno a Salt Like City, a Utah, nelle notti italiane tra il 17 e il 19 febbraio ci sarà l’NBA all star game 2023.
Oggi sono usciti i nomi dei 24 giocatori che comporranno i due rosters.
L’NBA è la lega più attiva nel mondo per quanto riguarda lo spettacolo e l’intrattenimento e l’all star game anche 2023 ne sarà l’esempio cardine.
Un weekend adibito a spettacolo e business dove di domenica i 24 giocatori migliori del pianeta si affrontano a suon di canestri incredibili e schiacciate epiche. Oggi sono usciti i nomi dei 24 convocati per l’all star game e come ci poteva aspettare, tanti nomi hanno sorpreso e altrettanti son rimasti fuori.
I quintetti titolari e i capitani dell’NBA all star game 2023
Questi nomi li abbiamo già digeriti più di una settimana fa e salvo qualcosina sono decisamente i migliori.
A Ovest il capitano sarà The Chosen One, il Re, LeBron Raymone James che sdarà fresco di record di punti NBA, mentre ad est dopo un lungo duello Durant – Antetokoumpo a spuntarla è stato il greco.
Gli otto titolari saranno Curry, Doncic, Jokic e Williamson per l’ovest mentre ad est Irving, Mitchell, Durant e Tatum. Clamorosa l’esclusione di Embiid ma difficile fare di meglio come scelte.
I convocati come riserve per l’NBA all star game 2023
Stamattina invece sono uscite le riserve e si è completato il quadro delle 24 stelle.
Ad ovest i tifosi, giornalisti e addetti ai lavori hanno scelto Paul George dei Clippers, Shai Gilgeous Alexander degli Oklahoma, Jaren Jackson Junior e Ja Morant da Memphis, Lillard da Portland, Markannen da Utah, Sabonis da Sacramento.
Incredibili le esclusioni di Antony Davis, Booker e Kawhi, decisamente meritevoli ma troppo soggetti a infortuni.
Ad est Embiid di Philadelphia, DeRozan di Chicago, Brown di Boston, Adebayo da Miami, Holiday da Milwaukee, Randle da New York e Haliburton da Philadelphia sono gli eletti a riserve della partita delle stelle.
Esclusione assurda di James Harden e anche di Jalen Brunson, eroe della grande mela.
Tra mancati nomi e meritate sorprese, alea iacta est direbbe Giulio Cesare. Prima della partita i due capitani, LeBron e Giannis, sceglieranno i componenti delle proprie squadre tra i nomi convocati per l’NBA all star game 2023 mischiando le due conference.
Che lo spettacolo abbia inizio!
Autore: Tommaso Mauri
Leggi anche:
Ecco perchè Nole Djokovic diventerà il tennista più titolato della storia
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.