pechino express puntata 7
Spettacolo,  TV

Pechino Express 2022, tutte le anticipazioni della puntata 7: le coppie arrivano in Giordania

Pechino Express 2022, nella puntata 7 dromedari, immersioni e il ritorno della bandiera nera: ecco cosa aspettarsi dalla prima puntata in Giordania (21 aprile)

Abbiamo ormai superato la metà del viaggio di Pechino Express 2022, e per le coppie ancora in gara è tempo di alzare l’asticella: nella puntata 7, in arrivo il 21 aprile 2022, ne vedremo delle belle.

Dopo aver assistito a una quinta tappa ricca di colpi di scena (tra il litigio tra le Italia-Brasile e Natasha Stefanenko, l’infortunio di Helena e l’eliminazione a sorpresa dei Fidanzatini), Pechino Express è pronto a salutare per sempre l’Uzbekistan. Nella puntata 7 di Pechino Express 2022, infatti, i viaggiatori approderanno finalmente in Giordania, terra dalla cultura millenaria e dai paesaggi mozzafiato.

Il cambio di location, però, non sarà certo l’unica novità della prossima tappa. La puntata 7 vedrà il grande ritorno della bandiera nera di Pechino Express 2022 e l’introduzione di mezzi di trasporto… alternativi.

Scopri di più qui: ecco tutte le anticipazioni sulla puntata 7 di Pechino Express 2022, in onda giovedì 21 aprile su SkyUno e NOWTV.

Pechino Express 2022 arriva in Giordania: le coppie alla scoperta di Petra, tra tensioni e rivalità

La sesta tappa di Pechino Express 2022 si è chiusa con la clamorosa eliminazione dei Fidanzatini, eliminati da Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni dopo la loro vittoria del 14 aprile. Rita Rusic, da vera signora, ha dimostrato ancora una volta grande sportività.

Lo stesso non si può dire, invece, di Helena e Nikita, ormai diventate a pieno titolo la coppia più odiata di Pechino Express 2022. Le Italia-Brasile, infatti, non sembrano aver digerito la sconfitta della puntata 6 e – dopo vari sgambetti reciproci – tra loro e le Mamma e Figlia è guerra aperta.

Scopri di più qui:

È con questo mood, dunque, che le coppie faranno il loro ingresso nel terzo Paese previsto nell’itinerario della Rotta dei Sultani: la Giordania. Una terra millenaria incastonata nel deserto, con una cultura dai mille misteri e paesaggi mozzafiato.

Il viaggio delle coppie di Pechino Express 2022 partirà proprio dal sito archeologico più famoso della Giordania: Petra, ex-capitale del Regno nabateo e conosciuta anche come “Il Tesoro”. Qui, ai piedi dell’incredibile facciata del 300 a.C. stretta nella gola rocciosa di Al Siq, riprenderà l’avventura dei viaggiatori.

pechino express puntata 7
“Il Tesoro” di Petra

Dromedari, immersioni ed escursioni nel deserto: Pechino alza il livello di difficoltà nella puntata 7

Una location così magica come Petra non può certo essere esplorata solo in autostop. Per questo, Enzo Miccio (definitivamente subentrato a Costantino a causa di un infortunio) ha deciso di mettere alla prova i viaggiatori con dei mezzi di trasporto più in linea al contesto.

Nel corso della puntata 7 di Pechino (21 aprile 2022), infatti, vedremo le coppie immergersi nelle acque del Mar Rosso per una missione tra le bellezze della barriera corallina e farsi strada tra le dune del deserto a dorso di dromedario. Che altro succederà nella puntata 7 di Pechino  2022?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

Il ritorno della bandiera nera di Pechino 2022: come funziona?

Le sorprese non sono finite. Dopo aver fatto sentire la sua mancanza nelle scorse tappe della Rotta dei Sultani, è finalmente tornato l’handicap più temuto dai viaggiatori di Pechino Express. Nella puntata 7 tornerà la famigerata bandiera nera di Pechino ! 

Temutissima dai concorrenti e amatissima dal pubblico a casa, la bandiera nera di Pechino Express è un modo “legale” per rallentare le altre coppie in gara. Chi è in possesso della bandiera, infatti, può liberarsene sventolandola davanti agli avversari e costringerli così a cedergli il loro passaggio. La coppia che non sarà riuscita a sbarazzarsi della bandiera nera alla fine della tappa perderà una posizione in classifica.  

Chi sarà penalizzato dalla bandiera nera? Lo scopriremo solo giovedì 21 aprile 2022: non perderti la puntata 7 di Pechino 2022!

Leggi anche:

Pechino 2022, 14 aprile: le coppie (miste) lungo la Via della Seta, da Bukhara a Tashkent

Nikita Pelizon, chi è la viaggiatrice di Italia-Brasile a Pechino Express 2022?

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!