pechino express 7 aprile
Spettacolo,  TV

Pechino Express 2022, riassunto ed eliminati del 7 aprile: Enzo Miccio al timone della prima tappa in Uzbekistan

Pechino Express 2022, tutto sulla quinta tappa del 7 aprile: Enzo Miccio debutta alla conduzione e le coppie raggiungono l’Uzbekistan

L’avventura delle coppie di Pechino Express 2022 è giunta alla metà della Rotta dei Sultani: va in onda stasera, 7 aprile 2022, la quinta tappa su dieci dell’adventure reality più amato dagli italiani. Anche oggi, dunque, i viaggiatori si scontreranno a colpi di autostop, enigmi e prove all’ultimo respiro, fino al mitico tappeto rosso di Pechino Express, dove – ad attendere gli ultimi arrivati – ci sarà la temutissima busta nera.

In più, a stuzzicare la curiosità dei fan del programma, la puntata 5 di Pechino Express 2022 ospita una guest star d’eccezione.  Abbandonati i panni di viaggiatore, infatti, Enzo Miccio è tornato a Pechino Express 2022. Questa volta, sarà niente meno che il conduttore! Il wedding planner più temuto dello show sostituisce Costantino dopo l’infortunio riportato durante la terza tappa.

Ma cosa è successo stasera su SkyUno? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla quinta tappa di Pechino Express: itinerario, prova vantaggio, coppie in gara, eliminati e molto altro.

Potrebbe interessarti anche: Rita Rusic sorprende a Pechino Express 2022: ecco chi sono i Fidanzatini

Enzo Miccio al timone di Pechino Express 2022: Costantino è infortunato

Tornare ad indossare lo zaino di Pechino Express – soprattutto se al fianco di un viaggiatore purosangue come Enzo Miccio – pare sia stato troppo per il povero Costantino Della Gherardesca. Dopo aver lamentato dolori alle costole già nelle scorse puntate, infatti, l’amatissimo conduttore dello show è stato costretto al riposo. Gli ci è voluto poco, tuttavia, a trovare un degno sostituto come conduttore di Pechino Express 2022. «Enzo, ci pensi tu a quei rammolliti?», ha infatti intimato su Twitter.

È tutto vero: Enzo Miccio, secondo classificato della scorsa edizione e temutissimo viaggiatore, è il nuovo conduttore di Pechino Express 2022! Dopo aver preso parte alla puntata 3 insieme a Max Giusti, il wedding planner sostituirà Costa come custode del libro rosso di Pechino Express.

Pechino Express 2022 arriva in Uzbekistan (7 aprile 2022): le coppie partono dal deserto di Kyzylkum

Dopo aver attraversato i magici scenari della Turchia (dalla Cappadocia all’Anatolia, fino alla metropoli di Istanbul), stasera – 7 aprile 2022 – le coppie di Pechino Express 2022 varcheranno i confini di una nuova terra: l’Uzbekistan. Tra tradizioni millenarie, culture affascinanti e incredibili bellezze naturali, l’Uzbekistan regalerà emozioni tanto ai viaggiatori quanto al pubblico di SkyUno.

Stasera, in particolare, i viaggiatori percorreranno 86 km: l’itinerario della quinta tappa (puntata 5) di Pechino Express 2022, infatti, prevede il tratto di strada che unisce il deserto di Kyzylkum alla Kuhna Ark Citadel di Khiva.

Il punto di partenza, infatti, è l’antica fortezza Ayaz Qala, immersa tra le dune desertiche di Kyzylkum. È qui che Enzo Miccio fa il suo ingresso trionfale, accompagnato da alcuni musicisti locali.

Prima di partire, le coppie si cimentano in una sfida di geografia: dovranno scalare la fortezza, scegliere 5 Paesi confinanti con l’Uzbekistan, e comunicarli ad Enzo.

I primi a completare la prova sono (non a caso) gli Scienziati, seguiti a ruota da Sciacalli, Indipendenti e Mamma e figlia. Italia-Brasile, in difficoltà, ricorrono a sotterfugi al limite della lealtà: cercano suggerimenti e copiano, e non riescono comunque a raggiungere la soluzione. Mentre Pazzeschi e Fidanzatini partono, mentre Helena e Nikita scontano una penalità.

Le coppie viaggiano su mezzi di trasporto d’eccezione

Si parte così alla volta della prima tappa intermedia, il villaggio di Kiraf, che potranno raggiungere utilizzato dei mezzi di trasporto d’eccezione. Mamma e Figlia si accaparrano una vecchia automobile, gli Scienziati partono su un furgone carico di pecore, mentre gli Indipendenti sul rimorchio di un’apecar, insieme a una fornitura di uova. Gli Sciacalli, invece, scelgono una macchina con una ruota a terra: una volta sistemata, partono alla volta di Kiraf.

A Pazzeschi e Fidanzatini toccano invece delle vecchie biciclette. Fanalini di coda (e molto contrariate), Italia-Brasile chiudono la carovana su un carretto tirato da un asino.

Sulla strada per Kiraf, Enzo Miccio indirizza le coppie verso un magazzino di meloni invernali, prodotto tipico dell’Uzbekistan. Qui i viaggiatori devono cercare un frutto con il simbolo di Pechino Express 2022 e mangiarlo tutto prima di ripartire, alla volta della prossima tappa Beruniy. Sulla strada, dovranno imparare a contare fino a dieci in uzbeko.

La prima prova vantaggio di Pechino Express 2022: Italia-Brasile guadagnano un posto in classifica (e un’ammonizione ufficiale)

Dopo aver trascorso la loro prima notte in Uzbekistan, le coppie raggiungono il pittoresco centro storico di Khiva, dove i viaggiatori si cimentano in una sessione di ballo, nella tradizionale danza Lazgi. Khiva, inoltre, è teatro della prima prova vantaggio di questa edizione di Pechino Express 2022.

Le prime quattro coppie arrivate al libro rosso sono:

  1. Pazzeschi
  2. Sciacalli
  3. Indipendenti
  4. Italia-Brasile.

La prova consiste in un percorso ad ostacoli, che i viaggiatori dovranno percorrere a turno, indossando 50 magliette di cotone (primo prodotto d’esportazione dell’Uzbekistan) una sull’altra. Alla fine, nonostante abbiano litigato per tutta la prova, sono le Italia-Brasile a vincere la prova.

Agguerritissime in gara, le due perdono però sempre più velocemente la simpatia del pubblico da casa… Anzi, le due vengono ammonite, dopo essere state accusate dalle altre coppie di aver infranto il regolamento di Pechino Express 2022.

Il traguardo finale della Kuhna Ark Citadel: ecco chi sono gli eliminati da Pechino Express del 7 aprile 2022

L’ultima parte della quinta tappa porta le coppie alla scoperta della città di Khiva e delle sue tradizioni. Dopo aver visitato un’antica scuola di intarsio del legno, preparato e mangiato il tradizionale pane uzbeko, i viaggiatori raggiungono il coloratissimo Kuhna Ark Citadel, dove li aspettava Enzo Miccio.

Ecco come si sono classificate le coppie di Pechino Express 2022, e chi sono i viaggiatori che rischiano di essere eliminati:

  1. Italia-Brasile
  2. Sciacalli
  3. Pazzeschi
  4. Mamma e figlia
  5. Fidanzatini
  6. Indipendenti
  7. Scienziati

Ovviamente, Italia-Brasile eliminano gli Scienziati, con cui si sono scontrate più volte. La busta nera di Pechino Express conferma la sentenza: sono loro gli eliminati della puntata 5.

Pechino Express 2022 torna giovedì 14 aprile 2022, in onda su SkyUno e NOWTV.

Leggi anche:

Pechino Express 2022, puntata 5: Enzo Miccio sostituirà Costantino come conduttore?

Alla scoperta di Istanbul: la quarta tappa del 31 marzo di Pechino Express 2022 sarà l’ultima in Turchia

Pechino Express 2022, la terza tappa in Turchia (24 marzo): Enzo Miccio torna in gara

Editor: Valentina Baraldi 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!