Pogback! Manca solo l’ufficialità per il ritorno del giocatore francese alla Juventus
Allegri si aspetta di ritrovare Paul Pogba al raduno di luglio della Juventus. Il ritorno del centrocampista francese sembra ormai cosa fatta
Paul Pogba è pronto per il clamoroso ritorno alla Juventus: il francese si presenterà ai tifoso bianconeri ai primi di luglio. Gli incontri tra i dirigenti della squadra torinese e l’entourage del centrocampista sono andati a buon fine ed è stato sistemato anche l’aspetto contrattuale: 8 milioni all’anno più 2 di bonus.
Pogba, il ritorno alla Juventus
La Juve e Pogba si riuniranno dopo sei anni di separazione e di lontananza. L’unico intoppo prima della firma è probabilmente una questione fiscale che deve risolvere il giocatore stesso. Dopo di che, nulla sarà più d’ostacolo al ritorno che verrà annunciato all’inizio di luglio. Il giocatore tornerà da svincolato dopo aver passato le scorse 6 stagioni, costellate più da bassi che da alti al Manchester United in Premier League inglese. Il Decreto Crescita è un tassello fondamentale per la riuscita dell’operazione di calciomercato perché consente alla Juventus di offrire al giocatore francese uno stipendio che mai si sarebbe potuta permettere in condizioni normali.
Paul Pogba has completed his return to Juventus on a free transfer after leaving Manchester United, sources have told @LaurensJulien ⚪⚫ pic.twitter.com/g7plPi01vu
— ESPN FC (@ESPNFC) June 15, 2022
Il contratto e le tempistiche
La dimensione economica del contratto è già stata raggiunta e si parla di 8 milioni di euro più 2 legati ai bonus all’anno e peserà sulle finanze delle Juve, appunto grazie al Decreto Crescita, solo 15 milioni all’anno. Secondo le ultime indiscrezioni, firmerà un quadriennale fino al 2026 e fino ai 33 anni di età. Le visite mediche, l’annuncio e la presentazione verranno fatte a luglio (forse il 4) perché il contratto che lega Pogba al club inglese scade il 30 giugno 2022. I tifosi si aspettano l’annuncio sul profilo Instagram da 54.2 milioni di follower di Pogba.
La Juventus e Pogba
Il secondo matrimonio tra il “polpo” e “la vecchia signora” fa comodo a entrambi: da una parte la Juve fatica a centrocampo dai tempi del francese stesso, quando formava con Pirlo, Vidal e Marchisio uno dei reparti di centrocampo più duttili e forti del mondo. Dall’altra Pogba non ha trovato la gloria sperata al Manchester United e ora vorrebbe tornare nel club che lo ha reso grande per ritrovare la tranquillità necessaria a far bene.
Il lancio di Paul Pogba nel grande calcio avvenne a Torino nel 2012 quando aveva 19 anni. Immediatamente conquistò i tifosi e gli addetti ai lavori con il gol al volo da fuori area contro il Napoli e con i due super gol dalla distanza contro l’Udinese.
Manca veramente poco per il Pogback!
Leggi anche:
Nuovo stadio per Milan e Inter? Sempre più vicino il trasferimento a Sesto San Giovanni
Suarez alla Juventus: Il Pistolero si offre al club e potrebbe arrivare a parametro zero
Germania Italia Nations League: gli Azzurri crollano 5-2 contro la formazione tedesca
Editor: Lorenzo Bossola
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.