Puppy yoga
Attualità,  Lifestyle

Puppy yoga

La disciplina perfetta esiste e si chiama Puppy yoga

Sta spopolando in Inghilterra, in Canada e negli USA, una nuova disciplina che unisce lo yoga all’amore per i cuccioli.

Gli ospiti speciali nelle lezioni di Puppy yoga, termine nato dall’accostamento delle due parole, sono proprio i cuccioli, che spesso vengono dai canili vicini. Le classi vengono invase da una marea di cagnolini che tengono compagnia ai loro amici umani durante la durata dei corsi.

Benefici del Puppy yoga

Uno scambio perfetto che richiama il concetto della pet therapy, facendo bene sia a noi che a loro. Gli effetti benefici del Puppy yoga sembrano dunque superare quelli della normale ginnastica.

Per i cuccioli rappresenta infatti un momento fondamentale di interazione in cui acquisiscono fiducia e imparano a reagire nelle situazioni sociali ai fini di diventare cani amorevoli e amichevoli. Al contempo il Puppy yoga contribuisce notevolmente al nostro benessere mentale: allevia ansia e stress e favorisce emozioni positive. Se a questo aggiungiamo la tonicità muscolare e la scioltezza che derivano dall’allenamento vero e proprio, allora non ci sono dubbi.

Legame tra cuccioli e amici umani

Le classi prevedono sia pose con i cuccioli sia senza, poco importa, in quanto la centralità di questa nuova disciplina risiede proprio nello scambio reciproco e nel legame che si instaura.

Tra capelli mangiucchiati, piedi mordicchiati e cuccioli che scorrazzano per la stanza, la sfida è decisamente quella di riuscire a mantenere la posizione richiesta.

La disciplina perfetta esiste

Il Puppy yoga è senza dubbio la disciplina perfetta per chi si vuole mantenere in forma non rinunciando alla spensieratezza, alla gioia e al buon umore che solo i cagnolini riescono a trasmetterti.

Il momento più difficile della lezione? Sicuramente andarsene.

Leggi anche:

il destino dei cani della regina elisabetta

Programma settimanale di yoga: benessere giorno dopo giorno

IDEA BEAUTY DEL GIORNO: LO YOGA PER IL VISO CONTRO RUGHE E SEGNI DELL’ETÀ

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!