sinner rublev
Sport

Roland Garros 2022: Sinner domina il primo set e poi si ritira per infortunio, Rublev passa ai quarti

Roland Garros 2022: Sinner si ritira per infortunio al ginocchio, Rublev accede ai quarti di finale

Roland Garros 2022, l’avventura di Jannik Sinner all’Open di Francia termina sul campo Suzanne Lenglen contro Andrey Rublev: il tennista azzurro è costretto ad arrendersi sul punteggio di 6-1, 4-6, 0-2 per un infortunio al ginocchio sinistro, accusato ad inizio 3° set. Il russo, dopo l’evidente difficoltà nel primo set, sfrutta l’occasione ed avanza così ai quarti di finale.

potrebbe interessarti: Montepremi Roland Garros 2022: quanto guadagnerà il vincitore del Grande Slam?

potrebbe interessarti: Roland Garros, albo d’oro e storia della competizione: dominio Rafa Nadal

clicca qui: Nadal, l’annuncio choc sul suo ritiro: “Quella contro Djokovic potrebbe essere l’ultima partita”

Sinner-Rublev: (6-1; 4-6; 0-2): Jannik costretto al ritiro dopo l’infortunio al ginocchio!

Jannik Sinner è costretto ad alzare bandiera bianca ancora una volta. Dopo un primo set dominato dall’azzurro con il punteggio di 6-1 in appena 29′ di gioco, il dolore al ginocchio accusato nel precedente match con McDonald si ripresenta. L’infortunio si è ripalesato dopo pochi game del secondo set: Sinner viene trattato dal fisioterapista, prende anche un antinfiammatorio, che però non sortisce l’effetto sperato.

sinner rublev
Sinner trattato dal fisioterapista durante il match contro Rublev

Da quel momento il n°11 al mondo non riesce più a giocare come prima e Rublev riporta così il match in parità. Dopo i tanti scambi di sguardi con il coach Simone Vagnozzi, Sinner decide di ritirarsi dopo aver subito un break all’inizio del terzo parziale. Si tratta dell’ennesimo problema fisico nel 2022 per il tennista altoatesino tra Covid, influenza, vesciche e ginocchio. Da valutare l’entità dell’infortunio, visto l’avvicinarsi della stagione sull’erba di Wimbledon. Andrey Rublev trova invece il suo primo successo sulla terra rossa contro l’azzurro e stacca il pass per i quarti di finale del torneo.

Sconfitto Sinner, chi sarà l’avversario di Rublev ai quarti di finale del Roland Garros 2022?

Il russo Andrey Rublev affronterà nei quarti di finale il vincente della sfida tra Marin Cilic, vincitore dello US Open 2014 e Daniil Medvedev, campione in carica del torneo americano. Il match tra i due giocatori è in programma in serata (non prima delle 20:45) sul campo Philippe-Chatrier.

 

LEGGI ANCHE:

Sinner Nike: sul tavolo un super contratto da 150 milioni in 10 anni

Roland Garros 2022: dove vedere in diretta tv e live streaming il Grande Slam

Roland Garros 2022: date, calendario, tabellone, calendario, dove vederlo in tv e biglietti

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!