Salone 2023. 20 aprile
Design,  Milano

Fuorisalone 2023. 20 aprile: gli eventi di domani

Di seguito gli eventi di domani nel contesto del Fuorisalone 2023.

Romeo Gigli Eyewear by Lucio Stramare

Presso Visionottica Il punto di vista, in Viale Vittorio Veneto 18, i visitatori potranno vedere la nuova collezione di occhiali di Romeo Gigli, realizzata grazie alla rinnovata collaborazione con il designer d’occhiali Lucio Stramare e già presentata al MIDO dello scorso febbraio. Massima espressione dell’artigianalità Made in Italy, ogni occhiale è realizzato con lastre di acetato prodotte specificamente per il marchio, rese ultraleggere da un processo di polimerizzazione e rese uniche grazie a una lavorazione che consta di ben 48 passaggi.

Salone 2023. 20 aprile
Alcuni pezzi della nuova collezione eyewear di Romeo Gigli.

Material-Minded Design

La conferenza, che analizzerà i rapporti esistenti tra materiali, tendenze e design e le modalità in cui i materiali possono fornire risposte concrete e sostenibili a partire da un progetto, si terrà presso la Sala Agorà della Triennale, in Viale Alemagna 6, alle 11:00.

Rethink! Service Design Stories

Presso gli Spaces Porta Nuova, in Bastioni Porta Nuova 21, è previsto un doppio appuntamento, alle ore 12:00 e alle ore 17:30. L’incontro, che godrà della partecipazione di Wesley Taylor, della Virginia Commonwealth University, analizzerà come il design incide sugli ecosistemi urbani e come può sfruttare questa circostanza per progettare un futuro più giusto e sostenibile. Rethink, primo festival italiano dedicato al service design, prodotto e promosso da POLIMI, giunge quest’anno alla sua settima edizione e, durante la sessione mattutina, riunirà progettisti, rappresentanti del terzo settore  membri della pubblica amministrazione per dialogare intorno al tema “Terzo settore in transizione. Capacità progettuali e nuove sinergie per l’inclusione e la coesione sociale”.

Hidden Sound x Bar Basso

Il Bar Basso, in Via Plinio 39, quest’anno ha motivo di festeggiare: non solo ricorre il 55° anniversario del Negroni sbagliato, ma il cosiddetto bicchierone del Bar Basso è entrato quest’anno nella collezione del Museo del Design Italiano alla Triennale di Milano. Perciò, oltre ad ospitare 55 sistemi audio ispirati al Bauhaus e realizzati a mano da Hidden Sound, domani organizzerà una festa per la quale, come di consueto, si prevede una notevole partecipazione.

Salone 2023. 20 aprile
Una delle precedenti edizioni del Fuorisalone presso il Bar Basso.

LESART IN A ROOM: art exhibition by LesArtichauts salone 2023. 20 aprile

Alle 20:00, presso il bar WOLF di Via Luigi Canonica 13LesArtichauts accoglierà il pubblico alla presentazione delle proprie realizzazioni, all’interno del contesto di una festa.

Leggi anche:

Fuorisalone 2023: 5 cose da vedere nel distretto 5vie

Fuorisalone: Tortona 2023

Brera Design Week. Sguardo al futuro

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Editor: Leonardo Santarelli

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!