Salone 2023. 22 aprile
Design,  Milano

Fuorisalone 2023. 22 aprile: gli eventi di domani

Di seguito alcuni eventi di domani, organizzati nel contesto del Fuorisalone 2023.

Salone 2023 Id-exe 23 – Design after FASHION – KABBALAH 2051 PWC

PWC è una realtà inclusiva che dal 2017 unisce lo stile di alcuni capi vintage alle creazioni di stilisti emergenti, italiani e internazionali, che danno una nuova vita a capi dismessi. In occasione del Fuorisalone, PWC ha deciso di organizzare una sfilata che riesce a mescolare moda, arte e design e la cui parola chiave, quest’anno, è Futuro; la Kabbalah cui allude il titolo dell’evento è la rappresentazione spirituale dell’evoluzione dell’uomo, che cerca una soluzione ai propri fallimenti.

Per chi ama la vita notturna, dopo la sfilata, che si terrà oggi presso l’Arca Milano di Via Rimini 38, avrà inizio una festa che prevede di durare fino alle 05:00.

Bring the café home

In Corso Garibaldi 73 l’azienda fiorentina La Marzocco, specializzata nella produzione di macchine per il caffè professionali, presenterà la nuova Linea Mini Nordic, edizione speciale del 2023 ispirata alla cultura scandinava del caffè. I visitatori, tuttavia, potranno conoscere anche gli altri modelli della linea Home, provando diverse miscele di caffè, grazie alla presenza di miscele di diverse torrefazioni.

L’esperienza sarà completata dalla collaborazione dei partner Cioccolati Italiani, che offrirà il proprio cioccolato per creare un connubio con il caffè, e Polspotten e Magis, che esporranno i loro prodotti di design. Infine, si potrà partecipare a lezioni tenute da baristi professionisti.

Abitarsi – un dialogo tra luoghi e non-luoghi

Dalle 14:00, in Via San Giuseppe Cottolengo 32 lo studio Orbita Architettura organizzerà una mostra fotografica che riflette sul concetto di appartenenza. I non-luoghi sono infatti spazi di passaggio, con cui le persone che vi transitano non entrano in contatto. Così gli individui perdono la loro stessa individualità e smettono di intessere relazioni fra di loro, con la conseguenza che quei luoghi non appartengono più a nessuno e non diventano altro che spazi da fruire.

Il percorso proposto mira invece a far sì che il pubblico inizi a percepirsi per potersi, in un secondo momento, condividere con gli altri, con l’intento ultimo di creare un dialogo. Chi visiterà lo studio di architettura avrà anche la possibilità di partecipare a un workshop con i Lego.

Leggi anche:

Isola Design Festival 2023

Convey 2023: design al fuorisalone

Distretto Ventura Lambrate perché non c’è al Fuorisalone e perché non si farà più

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Editor: Leonardo Santarelli

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!