Il Salone del Mobile 15% di visitatori in più Salone del mobile
Attualità,  Design

Salone del Mobile 2023, cosa vedere sabato 22 aprile

Salone del Mobile 2023

Ecco gli appuntamenti da non perdere sabato 22 aprile al Salone del Mobile 2023Salone del Mobile 2023

Mancano due giorni al termine di questa edizione del Salone del Mobile e già ne sentiamo la mancanza. La design week è sicuramente uno degli eventi più attesi e amati di sempre, una Manifestazione in cui non ci sono solo gli eventi al Salone, ma è tutta Milano a prendere vita e a mostrarsi in forma inedita con il Fuorisalone.

Dopo i giorni in cui era accessibile solo agli addetti al settore, sabato e domenica sarà aperta al pubblico. Ecco gli appuntamenti di domani da non perdere.

Una conversazione con MAD Architects Salone del Mobile 2023

“Be the MAD, be the LIGHT” è l’ultimo talk a cura di Annalisa Rosso in programma domani dalle 11.00 alle 11.45 presso Euroluce, Arena Aurore, Pad. 13 e avrà come relatore Andrea D’Antrassi  (Associate Partner at MAD architects) e come moderatori Amit Gupta (Fondatore e Caporedattore STIR) e Samta Nadeem (Direttore curatoriale STIR). Salone del Mobile 2023

Andrea D’Antrassi, Associate Partner at MAD architects

L’incontro ruoterà attorno alla relazione tra luce e architettura. La luce rappresenta da sempre per MAD il fulcro nella propria filosofia di progettazione: l’ombra rappresenta coinvolgimento e la luce emozione.

MAD Architects è uno studio di progettazione architettonica tra i più attivi a livello globale con sedi a Pechino e Jiaxing, Los Angeles e Roma. Fondato nel 2004 da Ma Yansong, MAD Architects si impegna nello sviluppo di progetti futuristici, organici, tecnologicamente avanzati, dando un’interpretazione dell’affinità orientale con la natura e prestando attenzione alle necessità degli esseri umani che fruiscono questi spazi. Salone del Mobile 2023

Tra le ultime progettazioni hanno realizzato il terminal per l’aeroporto di Changchun, in Cina, e il parcheggio verde multipiano per il nuovo Milano Innovation District.

Parcheggio verde multipiano per il nuovo Milano Innovation District

SATE…LIGHT. 1998-2022 SaloneSatellite Young Designers Salone del Mobile 2023

Con questa mostra speciale SaloneSatellite, oltre ad omaggiare Euroluce, vuole rimarcare l’importanza del favorire l’incontro fra creatività e mondo imprenditoriale. L’allestimento presenta gran parte delle lampade progettate dai designer, che negli anni hanno partecipato alle varie edizioni, ed entrate in produzione grazie alla collaborazione con le aziende che hanno scommesso sulle giovani promesse.

La mostra si potrà visitare fino al termine del Salone presso i padiglioni 13-15. Aperto al pubblico con ingresso gratuito da Cargo 4 e accessibile anche da Euroluce, se muniti di biglietto di ingresso al Salone del Mobile.Milano. Salone del Mobile 2023

Leggi anche:

Salone del Mobile 2023, cosa fare la sera a Milano

10 cose da vedere al Fuorisalone

Fuorisalone: Foscarini 2023, Il giardino selvaggio

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!