Inter-Atalanta Serie A 34° giornata Le probabili formazioni della 33ª giornata di Serie A Serie A Serie A 30 giornata Le probabili formazioni della 33 giornata di Serie A serie A 28 giornata
Sport

Serie A, 28° giornata: analizziamo la Serie A che ricomincia dopo la pausa nazionale

Dopo la pausa nazionale, che si avvia alla fine con le giornate di oggi e domani, questo weekend ricomincia la Serie A Tim con la 28 giornata dopo due settimane di stop.

Bentornato campionato. Dopo la pausa delle nazionali per le qualificazioni ad Euro2024, con l’Italia che ha perso contro l’Inghilterra e vinto contro Malta, questo weekend ricomincia il campionato con la 28 giornata di Serie A Tim. Le partite si svolgeranno da sabato alle 15:00 fino a lunedì alle 20:45.

Sabato, Serie A 28 giornata

La Serie A Tim riparte alle 15:00 di sabato con Cremonese – Atalanta, con l’Atalanta di Gianpiero Gasperini obbligata a vincere per rimanere in scia della Champions League.

3 ore dopo alle 18:00, ci sarà Fiorentina – Inter al Franchi. Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere, la viola per sperare di centrare l’Europa e l’Inter per riconquistare fiducia in vista anche della Champions League.

Alle 20:45 Juventus – Verona, con l’Allianz Stadium pronto a spingere i ragazzi di Allegri alla conquista della coppa dei campioni nonostante la penalizzazione di 15 punti in Serie A.

Domenica, 28 giornata Serie A

Domenica ci saranno 5 partite: alle 12:30 Bologna – Udinese, alle 15:00 due partite in contemporanea, Monza – Lazio Spezia – Salernitana.

Alle 18:00 la Roma di Josè Mourinho affronterà all’Olimpico la Sampdoria, obbligata a vincere dopo la sconfitta nel Derby di una settimana fa.

Alle 20:45 ci sarà il big match della giornata , antipasto del doppio confronto Europeo: Milan – Napoli.
Partita fondamentale per la squadra di Pioli in ottica campionato e per il Napoli di Spalletti in ottica quarti di finale. Favorito il Napoli, ma la squadra partenopea potrebbe anche pensare a un po’ di turnover per tirare il fiato, dato l’abnorme vantaggio accumulato in Serie A.

Lunedì, 28 giornata Serie A

Lunedì ci sono due posticipi, il primo alle 18:30 e il secondo alle 20:45: Empoli-Lecce Sassuolo – Torino, partite importanti in ottica salvezza e e in vista di un migliore piazzamento in classifica.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

NBA: si avvicina la fine della Regular Season, con una Western Conference agguerritissima

Malta-Italia: 0-2 gol Retegui e Pessina

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!