capienza massima stadi
Sport

Serie A, gli stadi tornano a capienza massima per la prima volta dopo 2 anni

Serie A, a due anni dall’inizio della pandemia gli stadi tornano dall’1 Aprile alla capienza massima

Serie A, dall’1 Aprile gli stadi tornano alla capienza massima del 100%. Questa decisione sarebbe stata confermata dalla riunione della cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi. Mentre rimane necessario possedere il Green Pass per poter accedere agli impianti.

Dopo che in quasi tutta Europa la capienza massima negli stadi era già tornata, adesso è il turno dell’Italia

Dall’1 Aprile anche in Italia il pubblico allo stadio sarà pari al 100% della capienza, ovvero la massima capienza possibile. Si tratta di una decisione da parte del governo italiano che arriva molto dopo quella di altri paesi europei come Inghilterra, Francia e Spagna. Difatti in tutti e 3 i paesi europei la capienza massima negli stadi era già tornata già dall’inizio del campionato, salvo poi ridurla in seguito all’ondata di Omicron.

Da tempo le società di Serie A spingevano per questa decisione, in quanto la chiusura degli stadi ha inciso fortemente in maniera negativa sui bilanci delle squadre. Decisione auspicata anche dal Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e dal sottosegretario allo sport Valentina Vezzali.

Ci sarà la capienza massima per il play-off Italia-Macedonia, valido per la qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022?

In relazione alla possibilità di capienza massima allo stadio per il match tra Italia e Macedonia in programma per il 24 Marzo, queste le parole del sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali:

“Il 31 marzo ci sarà la fine dello stato di emergenza e ci sarà una riapertura verso impianti e stadi al 100 per cento. Italia-Macedonia del Nord si giocherà prima del 31 marzo, dovrò fare una deroga che è di mia competenza e la firmerò se l’evoluzione della situazione epidemiologica lo consentirà, come sta avvenendo, ma dovrà prima parlare con il Ministro Speranza”

capienza massima stadi
Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport

Deroga che è già stata confermata.

Leggi anche:

Serie A, il problema della liquidità: 3 club rischiano l’esclusione tra cui la Lazio di Lotito

Serie A 2022-23, il calendario inedito in vista del Mondiale 2022: si parte il 13 agosto

Serie A, Lorenzo Casini è il nuovo Presidente della Lega Serie A, sconfitto Abodi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!