soldato russo catturato
News

Soldato russo catturato dall’Ucraina: «Putin pensava di vincere in 3 giorni»

Soldato russo catturato dal Servizio di sicurezza di Kiev: durante l’interrogatorio rivela alcuni piani di Putin

«Putin pensava di vincere in 3 giorni» sono queste le parole di un soldato russo, che rivela i piani di Putin. Il militare è stato catturato dal Servizio di sicurezza di Kiev.

Stando a queste informazioni, i servizi di sicurezza ucraini in conclusione avrebbero «il piano blitzkrieg del Cremlino è già fallito». E ancora: «Siamo sulla nostra terra e la difenderemo fino all’ultimo! Vinciamo insieme! #StopRussia, #StopOccupanti, #InPiedi».

Nel post viene, inoltre, specificato che l’Ucraina ha deciso di consegnare i soldati russi alle loro madri: “Noi ucraini, a differenza dei fascisti di Putin, non combattiamo con le madri e i loro figli prigionieri“.

Soldato russo catturato dalle forze di Kiev

Sta girando nelle ultime ore il video di un soldato russo catturato dalle forze ucraine. Sono diversi i video che circolano in rete nelle ultime ore. Questo filmato, è stato diffuso tramite Telegram, e, mostra un giovane soldato russo con il volto in parte bendato di sangue, forse per una ferita all’occhio destro. Si trova seduto a un tavolo con le mani legate dietro la schiena.

«Come stai trattato quando ti hanno preso?» gli chiedono i servizi di sicurezza ucraini. «Molto bene, ci hanno offerto primo soccorso, acqua e cibo».

soldato russo catturato

Il soldato rivela i piani di Putin

«Putin si aspettava di conquistare l’Ucraina in tre giorni». Il militare russo, durante il video, fa delle affermazioni riferendosi al presidente russo Vladimir Putin. Quest’ultimo sarebbe stato convinto di conquistare l’Ucraina in soli 3 giorni. Proprio per questo motivo ha inviato truppe con pochi viveri. Sarebbero stati sufficienti per conquistare la capitale ucraina in un breve periodo.

«Per ordine della massima dirigenza della Federazione russa, tutti i soldati inviati in Ucraina sono stati privati del proprio cellulare e dei documenti di riconoscimento» il soldato russo aggiunge anche questo particolare nel video diffuso dal Servizio di sicurezza di Kiev.

 

Leggi anche:

Bombe a grappolo, ecco cosa sono: la Russia le sta usando contro i civili ucraini?

Yanukovich: chi è l’ex presidente ucraino che Putin vorrebbe dopo la presa di Kiev

Russia, la repressione non risparmia nessuno: bambini arrestati per il loro no alla guerra

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!