Ucraina applicazione
Lifestyle

Ucraina applicazione, “Reface” contro la Russia

Ucraina applicazione, un sostegno inaspettato

Ucraina applicazione, il paese ha deciso di combattere la Russia anche attraverso l’informazione.

Reface è una start-up con sede a Kiyv che produce un’applicazione di face-swapping. Ciò significa che l’applicazione permette di scambiare il proprio volto con quello di personaggi famosi e di condividere il video sui social.

Ucraina applicazione, chi è Reface

Reface non conta un numero elevato di dipendenti ma conta un numero elevatissimo di download: circa 150 milioni.

L’applicazione ha deciso di inviare milioni di notifiche push ai suoi utenti in Russia e nel resto del mondo, invitando tutti a unirsi alle proteste. L’obiettivo principale è quello di aggirare i tradizionali canali di comunicazione in Russia. Reface sta inviando agli utenti dei video reali, filmati direttamente sul campo di battaglia.

Ucraina applicazione
icona di Reface con colori dell’Ucraina

Per mostrare sostegno contro la guerra all’Ucraina l’applicazione ha cambiato il suo colore con il blu e il giallo. Reface ha scritto su Instagram:

Abbiamo deciso di dedicare il contenuto della nostra app durante questa guerra per consentire alle persone di usarlo per sostenere l’Ucraina.

Tutti i nuovi video creati dall’app includono la bandiera ucraina e l’hashtag #StandWithUkraine.

Reface permette di scambiare il proprio volto con qualsiasi supereroe, da Ironman a Superman. L’app invita ora i suoi utenti a scambiare il proprio viso con quello del presidente ucraino Zelensky.

L’applicazione vuole combattere la disinformazione presente in Russia mostrando ai cittadini le vere condizioni in cui si trova attualmente l’Ucraina.

La Russia ha bloccato l’accesso a Twitter e Facebook. Per questo motivo Reface ha voluto combattere e aiutare i cittadini russi a conoscere e non ignorare la situazione.

Leggi anche: 

Riprendono i negoziati oggi tra Russia e Ucraina: si arriverà alla tregua?

Russia, la repressione non risparmia nessuno: bambini arrestati per il loro no alla guerra

L’ambiguità della Cina: la partnership strategica con la Russia e i rapporti con l’Ucraina

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!