ufficiale rinnovo di leao
Sport

Ufficiale il rinnovo di Leao: con il Milan fino al 2028

Ora è ufficiale il rinnovo di Leao. Il giocatore portoghese, faro di sicurezza del Milan delle ultime stagioni, ha rinnovato il contratto con la società rossonera. Lo ha annunciato lo stesso club con una nota ufficiale sul proprio sito ed i canali social. Dopo una lunga ed estenuante trattativa con il suo entourage, Rafael Leao sarà un giocatore del Milan per le prossime stagioni fino al 2028.

Ufficiale il rinnovo di Leao: i dettagli

Un piccolo capolavoro. Solo così si può giudicare il risultato ottenuto dal Milan nella trattativa per il rinnovo di Rafael Leao. Il club rossonero, nonostante le tante difficoltà esterne e un’incerta posizione in classifica, vede il traguardo finale in una negoziazione paziente e che andava avanti da più di un anno.

Nel nuovo contratto firmato tra le due parti l’ingaggio netto dell’attaccante classe 1999 si alza a circa €7 milioni netti e la clausola rescissoria si attesta ora sui €150 milioni. Dopo la batosta subita nel derby d’andata di Champions League, il Milan tenta di risollevarsi con un’iniezione di fiducia ad uno dei principali leader della squadra. Squadra che aspetta una sua completa guarigione in vista del ritorno di martedì prossimo.

Ufficiale il rinnovo di Leao: l’operazione Lille Sporting

Maldini e Massara hanno lavorato brillantemente con l’entourage di Leao, Furlani ha avuto un ruolo fondamentale nella controversia legale tra Lille e Sporting Lisbona. L’amministratore delegato rossonero si è prodigato in un difficile lavoro diplomatico con il club bretone, forte di un rapporto di fiducia e stima reciproca consolidatosi negli anni. Il Lille pagherà la multa da 22 milioni di euro allo Sporting Lisbona e ha ottenuto una percentuale più alta rispetto alla precedente (15%) sull’eventuale futura rivendita.

ufficiale il rinnovo di Leao
Ora è ufficiale il rinnovo di Leao: contratto quinquennale da 7 milioni di euro netti a stagione

I tifosi milanisti dopo tanta agognata attesa, ecco finalmente la fumata bianca, anzi rossonera. L’annuncio ufficiale del rinnovo di Leão è arrivato, dopo una qualificazione in Champions League nella penultima giornata ai danni della Juventus. Orgogliosi di un ragazzo che ha deciso di sposare ancora una volta il progetto rossonero senza sapere con certezza a quale competizione europea parteciperà nella prossima stagione. Come raccontato nei giorni scorsi, Rafa Leao metterà la firma su un contratto di 5 anni a 7 milioni di euro netti a stagione. La clausola rescissoria sarà ancora presente nel contratto dell’attaccante portoghese, ma passerà da 150 a 170 milioni di euro.

Ufficiale il rinnovo di Leao: la nota del Milan

I tifosi del Milan gioiscono dopo la notizia che è diventato ufficiale il rinnovo di Leao. Il club rossonero ha diramato un comunicato ufficiale sul èroprio sito, diffonedendolo successivamente sui canali social. Si legge:

AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028.

Arrivato nell’estate 2019, Rafael ha collezionato 162 presenze, 41 goal e 29 assist in rossonero e si è imposto nel Campionato Italiano come “Miglior Calciatore della Serie A” della scorsa Stagione.

AC Milan e Rafael proseguiranno il loro cammino insieme.

ufficiale il rinnovo di leao
Ufficiale il rinnovo di Leao: i milanisti tirano un sospiro di sollievo

Dunque, i tifosi rossoneri continueranno a vedere le sue gesta in campo sulla fascia sinistra per altre quattro annate. Rafael Leao si appresta quindi a diventare un’autentica bandiera rossonera.

Leggi anche:

Marciniak ha rischiato la finale di Champions: ecco perché

Roma amarcord delle 3 finali europee

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: maggio 2023

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!