principe andrea insultato per caso epstein
Attualità,  News

Il principe Andrea insultato durante il corteo funebre per la regina in Scozia: “Sei un vecchio malato” video 2022

È accaduto nella giornata di oggi, mentre la famiglia reale sfilata dietro al feretro della defunta Regina Elisabetta II, che oggi ha raggiunto la Cattedrale di St. Giles, in Scozia. A coprire il il feretro oggi c’erano lo stendardo reale e la corona scozzesi.

Il principe Andrea insultato durante il corteo per il feretro della regina ad Edimburgo

Un uomo tra la folla ha gridato degli insulti nei confronti del principe Andrea, che la polizia ha subito individuato e arrestato. Gli insulti si riferiscono al coinvolgimento del principe con lo scandalo Epstein.

Potrebbe interessarti anche: Le ultime sui reali inglesi, il feretro della regina è giunto a Buckingham Palace. Putin escluso dai funerali di stato

Nonostante il momento di raccoglimento però, non si sono placati i dissensi contro il principe Andrea di Inghilterra. Il figlio prediletto dalla Regina, l’unico dei reali a sfilare in abiti civili, è infatti da tempo coinvolto nello scandalo Epstein. Negli Stati Uniti il duca di York avrebbe infatti commesso violenze sessuali su ragazze minorenni insieme all’uomo al centro dello scandalo, Jeffrey Epstein.

E anche nella giornata di oggi, durante la sfilata della famiglia reale dietro alla bara della regina, la voce del dissenso si è fatta sentire spezzando il silenzio del lutto nazionale. Il principe Andrea, è infatti stato insultato durante la sfilata del feretro reale verso la Cattedrale di St. Giles.

“Sei un vecchio malato di mente”, questo ha urlato un uomo di 22 anni che come il resto della folla stava assistendo alla sfilata della famiglia reale inglese lungo il Royal Mile di Edimburgo.

Ecco il video dell’accaduto: https://tg24.sky.it/mondo/2022/09/13/uomo-arrestato-urla-principe-andrea-processione

Come si vede nel video, le autorità hanno immediatamente individuato il ragazzo e lo hanno arrestato per “violazione della quiete”.

Anche Re Carlo III preso di mira dalla folla

Gli insulti della folla non si sono però limitati a prendere di mira il principe Andrea. Anche il neo re Carlo ha dovuto fare i conti con i primi cenni di dissenso da parte dei suoi sudditi.

Nel corso del passaggio della salma della Regina, una donna è scesa in strada esponendo un cartello di opposizione alla monarchia con scritto: “Non è il mio re, abolite la monarchia”. La polizia sarebbe intervenuta anche in questo caso, arrestando la donna.

LEGGI ANCHE:

Il Principe Andrea non sarà più chiamato Altezza Reale

Hong Kong: condannati da Pechino gli autori dei libri per bambini giudicati sovversivi

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!