Basquiat
Arte,  Mostra

New York la intima mostra su Basquiat. la sua famiglia 1987

 

 

Basquiat  Opere sconosciute al pubblico sono state rispolverate  e trovano finalmente la luce in una mostra che celebra l’artista!

 allo Starrett-Lehigh Building di New York, si è tenuta una intima mostra dedicata a Jean-Michel. Al suo interno si sono potuti ammirare centinaia di lavori, tra disegni, dipinti e oggetti personali.

L’intimo ritratto dell’artista Bas

si è tenuta allo Starrett-Lehigh Building di New York l’attesa mostra dedicata a Jean-Michel Basquiat, esponente del graffitismo americano, morto a 27 anni per overdose.

L’esposizione intitolata “Jean-Michel : King Pleasure” rappresenta quanto di più intimo finora presentato dell’artista, perché le opere appartengono alla sua famiglia.

Organizzata dalle sorelle Jeanine e Lisane, dai loro figli e dalla matrigna Nora Fitzpatrick, prende il titolo da un dipinto realizzato nel 1987 e racconta la storia dell’artista newyorkese secondo la prospettiva della sua famiglia e degli amici intrecciando la sua sperimentazione artistica con la sua vita personale.

Basquiat Le opere rispolverate

La mostra ‘Jean-Michel Basquiat: King Pleasure’, divisa in sette sezioni, ha descritto l’artista oltre che come icona, come bambino, uomo, figlio e fratello.

La famiglia ha presentato al pubblico oltre 200 opere, per lo più sconosciute all’infuori della famiglia. Il patrimonio artistico  è stato protetto prima dal padre e poi dalla sua famiglia all’interno di uno magazzino di Brooklyn.

Ora finalmente questi lavori, tra disegni, dipinti e oggetti personali, hanno veduto la luce e essere ammirati dal pubblico.

Leggi anche

I falsi dell’arte hanno una mostra! A Ferrara apre la mostra ‘Fakes da Alceo Dossena ai falsi Modigliani’

Alla Frick Collection saranno presenti anche le ceramiche di Penone

Il mercato dell’arte nel 2021: anno record, tra Basquiat e Van Gogh

Editor: Marta Cinnadaio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!