Ancelotti Guardiola: la sfida più importante della Champions League
Ancelotti Guardiola: la sfida più importante della Champions League. Uno scontro tra super allenatori
Ancelotti Guardiola: Questa sera si scoprirà chi tra Real Madrid e Manchester City sfiderà il Liverpool nella finale di Champions League del 28 maggio a Parigi. Una semifinale fondamentale che mette in luce anche un secondo scontro, quello tra Pep Guardiola e Carlo Ancelotti, due tra i migliori allenatori al mondo.
Guardiola Ancelotti: due titani pronti a darsi battaglia
Real Madrid- Manchester City è la partita più interessante della stagione di Champions. Una partita che racchiude in 120 minuti le stagioni di entrambe le società, che puntano al massimo risultato possibile.
Interessante anche perché vedrà lo scontro tra due allenatori che hanno fatto la storia del calcio moderno, ovvero Carlo Ancelotti e Pep Guardiola. Don Carlo dopo la conquista della Liga potrebbe puntare alla sua ennesima finale di Champions League, che renderebbe ancora più maestoso il lavoro del tecnico italiano sulla panchina del Real quest’anno.
Guardiola punta invece alla sua seconda finale consecutiva come allenatore del City, un’altra possibilità di scrivere la storia del Manchester City. Una sfida tra due veri giganti del calcio; due giganti che si rispettano profondamente, lo ha ribadito anche l’allenatore del City nella conferenza stampa di ieri:
“Devo fargli i complimenti per aver vinto il campionato spagnolo. Lo ammiro, lui è stato in tutto il mondo e ha allenato squadre fantastiche. In più è una persona eccezionale, l’ho conosciuto anni fa, è sempre calmo e controlla perfettamente le sue emozioni”.
Un rispetto senza fine, che però non distoglie Guardiola dall’obbiettivo finale, la finale di Parigi. Finale che vuole anche Ancelotti, in modo da concludere una stagione capolavoro con i Galacticos guidati da Benzema e Modric.
Ci si aspetta la stessa partita dell’andata, un match senza esclusioni di colpi, ricca di gol e di spettacolo.
Leggi anche:
Investcorp Milan: il fondo arabo prepara le basi per il mercato rossonero
Roma-Leicester, dove vederla in tv e streaming: semifinale di ritorno in diretta su TV8
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.