australian open
sport

Australian Open 2022: Berrettini sconfitto in 4 set da Nadal

Australian Open 2022: Nadal sconfigge Berrettini in 4 set accedendo così all’ennesima finale della sua carriera

Australian Open 2022: il sogno di Matteo Berrettini viene fermato da Rafa Nadal che lo sconfigge in 4 set accedendo così alla finale degli Australian Open. Per lo spagnolo si tratta della sesta finale al torneo di Melbourne e alla 29° finale in un torneo dello Slam. Nadal sta cercando il sorpasso di Novak Djokovic e Roger Federer, difatti in caso di vittoria del torneo diventerebbe il tennista più titolato nella storia con 21 Major.

Berrettini-Nadal (3-6; 2-6, 6-3, 3-6): sfumano i sogni di gloria per Berrettini, Nadal accede alla sua sesta finale agli Australian Open

Il tennista italiano si ferma dopo quasi 3 ore di battaglia, ma anche il miglior Berrettini non può nulla davanti al campione spagnolo. Da sottolineare però l’enorme tenacia del romano. Nonostante dopo i primi due set, quando ormai sembrava finita è riuscito ha trovare le forze per vincere il terzo set. L’italiano ha difatti sfruttato il calo fisiologico di Nadal, giocando più aggressivo e diventando ingiocabile al servizio. Sono difatti 23 i punti consecutivi in battuta. Ma nel lungo periodo il campione Nadal è riuscito a prevalere su Berrettini, accedendo così alla sua sesta finale degli Australian Open.

Possiamo quindi dire che Berrettini torna a casa con la consapevolezza di poter essere considerato tra i big del tennis mondiale. Difatti da lunedì verrà ufficializzata la sua nuova posizione nel ranking ATP, dopo aver giocato la terza semifinale in un torneo dello Slam. L’italiano ha infatti superato Andrey Rublev, posizionandosi così al sesto posto nel ranking ATP.

Chi si giocherà la finale degli Australian Open 2022 contro Rafa Nadal?

Oggi, in tarda mattinata, sapremo chi affronterà Rafa Nadal durante la finale degli Australian Open 2022. La seconda semifinale del torneo vedrà affrontarsi Stefanos Tsitsipas, quarto nel ranking, e Daniil Medvedev, secondo nel ranking. Il greco ai quarti ha eliminato Sinner in soli 3 set mentre Medvedev è riuscito ad accedere alla semifinale con molta più fatica. Ha difatti sconfitto il canadese Auger Aliassime in 5 set, dopo aver perso i primi due.

australian open
Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas

Leggi anche:

Il programma completo dell’Australian Open 2022: date e orari tv tabellone

Australian Open 2022: dove vederlo in diretta tv e live streaming?

Australian Open 2022 montepremi: quanto guadagneranno i vincitori del Grande Slam?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.