Champions League risultati italiane
Sport

Champions League 22: i risultati delle italiane nella seconda giornata

Champions League, i risultati delle italiane nella seconda giornata : bene Milan e Napoli, la Juve sprofonda a 0 in classifica

Si è conclusa ieri la seconda giornata di Champions League 2022/2023

che ha visto in campo, tra le italiane, Juve, Milan e Napoli. Risultati positivi per rossoneri e azzurri, che hanno strappato la vittoria alle avversarie ma niente da fare per la Juventus, che nel gruppo H rimane a 0 punti.

Le vittorie di Milan e Napoli

Notte stellare per il Milan, che a S. Siro ha battuto la Dinamo Zagabria per 3-1 portandosi in testa al girone E. La squadra di Pioli, a 4 punti, può ringraziare anche Chelsea e Salisburgo che hanno pareggiato 1-1. La partita è decollata dopo 45′ quando il Milan ha ottenuto un rigore per via di un fallo di Sutalo su Leao: sul dischetto si è presentato Giroud, che ha portato all’1-0.

A inizio ripresa i rossoneri sono andati nuovamente a segno, con Saelemaekers sul bel cross di Leao, ma anche la Dinamo ha provato più volte a bucare la rete, arrivando poi al gol, firmato Orsic, al 56′. Per i successivi 20′ minuti il Milan ha mantenuto il possesso palla senza penetrare la difesa avversaria ma al 77′ è arrivato il terzo gol con Tommaso Pobega.

Vittoria anche per il Napoli, che in casa del Rangers si è imposto per 0-3 mantenendo il primo posto nel girone A. Gli azzurri hanno dominato, portandosi a punteggio pieno dopo il poker al Liverpool,  in una partita che si è decisa nel secondo tempo.

A rendere tutto più facile è stata anche l’espulsione di Sands al 55′, che aveva ricevuto due gialli in 2′. Con il Rangers in 10, il Napoli è riuscito a portarsi sull’1-0 al 68′ con un rigore firmato Politano, dopo essersi visto annullare un gol al 58′ e avere sprecato un’occasione al 60′, sempre dal dischetto, con Zielinski. Negli ultimi minuti sono andati a segno anche Raspadori e Ndombele, per chiudere definitivamente la partita.

La Juve perde, fischi dei tifosi a fine gara

Niente da fare per la Juventus, che, dopo il PSG non riesce a trovare la vittoria in Champions neanche contro il Benfica. La squadra portoghese, dopo essere andata sotto di un gol al 4′, è riuscita a resistere all’assalto della Juventus nei primi 20′, per poi crescere gradualmente e portare a casa i 3 punti.

Al 43′ è arrivato il gol dal dischetto dell’ex Inter Joao Mario dopo un fallo di Miretti su Ramos e, a inizio ripresa, Neres ha portato il Benfica sull’1-2. Vantaggio meritato per la squadra ospite, che si è trovata davanti una Juve senza idee. I bianconeri tentano in tutti i modi di pareggiare negli ultimi minuti ma l’assalto è vano, i tifosi delusi fischiano e ora infuriano le polemiche, mentre la qualificazione agli ottavi sembra sempre più lontana. Il mese prossimo, da calendario, la squadra di Allegri affronterà il Maccabi Haifa.

Leggi anche:

Europa League: questa sera in campo Roma e Lazio

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!