sorteggi champions league
Sport,  News

Champions League sorteggio

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League si terrà domani, venerdì 17 marzo, a partire dalle ore 12 a Nyon, Francia. Sarà possibile seguire la diretta del sorteggio su SkySport24 e in chiaro sul Canale 20 di Mediaset.

Champions League sorteggio

finale di champions league a istanbul
finale di champions league a istanbul

Nell’occasione di domani verrà finalizzato l’intero tabellone, prevedendo non solo i match dei quarti ma anche chi incontreranno le rispettive vincenti nelle conseguenti semifinali.

In corsa per il trofeo più prestigioso rimangono: Inter, Milan, Napoli, Real Madrid, Manchester City, Chelsea, Bayern Monaco e Benfica. Da questo momento tutti gli incroci sono validi e possibili, dunque, esiste l’eventualità di assistere a un derby nazionale, italiano o inglese. Così come di rivivere una gara già andata in onda durante la fase a gironi.

Quest’ultima possibilità riguarda Inter e Milan: le due milanesi, infatti, erano in girone rispettivamente con Bayern e Chelsea. Pesante il bilancio dei 4 incontri, tutti risultati in sconfitte per le italiane.

La squadra di Simone Inzaghi ha perso due volte 2-0 contro i bavaresi, favoriti alla conquista del trofeo finale almeno tanto quanto il City di Pep Guardiola e dei detentori in carica, il Real Madrid di Ancelotti. I rossoneri hanno perso con i Blues 3-0 all’andata e 2-0 al ritorno, ma probabilmente sarebbero felici di ritrovare la squadra londinese, che sta attraversando una stagione pessima nonostante il mercato faraonico.

Infine, puntualizziamo anche quanto accadrebbe se entrambe le milanesi si trovassero a disputare la gara d’andata in casa: il Milan avrebbe la “priorità” in questo senso, in virtù del miglior piazzamento in campionato nella stagione passata. Toccherebbe quindi ai nerazzurri, eventualmente, barattare il biglietto d’andata con quello di ritorno.

Le gare di andata dei quarti si giocheranno l’11 e il 12 aprile, quelle di ritorno sono in calendario per la settimana successiva: il 18 e 19 d’aprile. Il percorso della competizione proseguirà poi con le seguenti tappe: seminfinali di andata 9 10 maggio, ritorno previsto per il 16 e 17. Gran finale allo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul la sera di sabato 10 giugno.

Leggi anche:

Porto Inter 0-0, Inter ai quarti di finale

Tottenham-Milan 0-0: rossoneri ai quarti

Sinner ai quarti di ATP Wells: Wawrinka battuto in due set

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!