bagnaia ducati
Sport

MotoGP, Francesco Bagnaia rinnova con il team Ducati fino al 2024

MotoGP, Francesco Bagnaia rinnova il suo contratto con il team Ducati fino al 2024

MotoGP, Ducati e Francesco Bagnaia insieme fino al 2024, il pilota italiano ha rinnovato il suo contratto per altri due anni con la casa di Borgo Panigale. Il rinnovo era solamente una formalità in quanto la fiducia reciproca tra pilota e team non è mai stata messa in discussione.

Il rapporto tra Francesco Bagnaia e il team Ducati

Bagnaia e la Ducati si sono scelti, con questa frase si può racchiudere il rapporto che lega il pilota italiano al team di Borgo Panigale. Per questo motivo il rinnovo di contratto era considerato solamente una formalità e i motivi sono evidenti. Fin da bambino, Bagnaia, sognava di diventare il pilota simbolo della Ducati grazie all’amore per la rossa trasmessogli dallo zio e dal papà. Allo stesso tempo la Ducati vuole riuscire a vincere con la Desmosedici con un pilota cresciuta in casa loro. Obiettivo quasi raggiunto durante il Mondiale 2021 e che rappresenta il sogno per il prossimo campionato mondiale, che presto inizierà.

bagnaia ducati
Francesco Bagnaia

La carriera di Francesco Bagnaia, dal team satellite all’approdo in Ducati

Il pilota italiano debutta nel 2019 in MotoGP con il team satellite della Ducati, il Pramac Racing Team. Team con cui gareggia anche nella stagione 2020 raggiungendo inoltre il primo podio della sua carriera durante il Gran Premio si San Marino. Nel 2021 viene promosso nella squadra Ducati ufficiale, raggiungendo 9 podi, 4 vittorie e 6 pole position. Bagnaia chiude il 2021 al secondo posto nel campionato piloti, dietro solamente a Fabio Quartararo, pilota Yamaha. Ora Bagnaia, dopo aver superato anche la formalità del rinnovo di contratto, non vede l’ora di ritornare in pista a partire dal prossimo 6 Marzo sul circuito di Doha, in Qatar.

bagnaia ducati
Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo

Leggi anche:

MotoGP 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei GP

MotoGP, la lista completa dei piloti iscritti al Motomondiale 2022: il debutto del Team VR46

La MotoGP sbarca su Amazon Prime Video: in arrivo la docuserie con anteprima nel 2022

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!