Gerry Cardinale Milan
Sport

Gerry Cardinale Milan: chi è il nuovo proprietario del club rossonero?

Gerry Cardinale Milan: chi è il nuovo proprietario del club rossonero?

Gerry Cardinale Milan: Gerry Cardinale è il nuovo proprietario del Milan. Chi è l’imprenditore americano, n°1 di Redbird, la società americana che ha acquistato il club rossonero?

Milan Gerry Cardinale: l’uomo della gente comune

Gerry Cardinale è il nuovo proprietario del Milan. Cardinale è il n°1 e fondatore della società americana RedBird, società che nella giornata di oggi ha concluso le trattative per l’acquisto del club rossonero.

Cardinale è un uomo di chiare origini italiane, e di chiare fede rossonera, al punto tale che la da essere in Piazza del Duomo a festeggiare per la vittoria dello scudetto della squadra allenata da Stefano Pioli. Il proprietario italoamericano si è già immerso all’interno dell’universo rossonero, nella sua giornata più importante.

Cardinale presenta un importante background alle sue spalle, con una laurea ad Harvard con lode e un Master ad Oxford in filosofia, politica ed economia. Un uomo di vasta cultura che attualmente dispone di un patrimonio complessivo di circa un miliardo di dollari.

Gerry Cardinale Milan

Cifre e conoscenze che sono state tutte messe in campo per l’acquisto del club rossonero. Club che non è visto come un semplice acquisto di un super ricco, ma è al centro di un progetto societario ambizioso, che vuole fare del Milan, un progetto sportivo che punta sui media. Una serie di business che si affianca al progetto sportivo del club di Maldini, Massara e Gazidis. Un progetto che punta a far diventare il Milan un vero e proprio merchandising in stile americano.

Un proprietario che è pronto ad investire tempo e denaro nella riuscita di questo progetto ambizioso, che potrebbe riportare il Milan, tra i più grandi club di calcio al mondo, oltre che uno dei più remunerativi.

Un nuovo proprietario che da oggi è parte della storia rossonera e può scrivere un pezzo importante di essa.

Leggi anche:

Dybala: Inter e Roma alle trattative con la Joya in questi giorni

Inter Lukaku: oggi l’incontro a Milano con la dirigenza interista

Perisic Juve: Il croato lascerà i neroazzurri per il club bianconero?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!