i am groot disney plus
Spettacolo,  TV

I Am Groot, la miniserie Marvel in arrivo su Disney Plus: quando esce, puntate, doppiatori e molto altro

Su Disney Plus arriva I am Groot, la miniserie Marvel d’animazione dedicata al dolcissimo personaggio dei Guardiani della Galassia: ecco ciò che devi sapere

Dopo WandaVision, Loki, Falcon and The Winter Soldier, Hawkeye, What If e le più recenti Moon Knight e Ms Marvel, arriva su Disney Plus anche I am Groot, la miniserie Marvel dedicata all’amatissimo personaggio dei Guardiani della Galassia. Adorabile nella sua versione Baby, Groot sarà il protagonista – di poche parole – di una serie di corti d’animazione, pronti al debutto sulla piattaforma streaming. 

Ma quando esce I am Groot su Disney Plus? Ecco tutto quello che c’è da sapere: trama, cast, puntate, trailer, data di uscita e quando vederlo su Disney Plus. 

Potrebbe interessarti anche: Marvel alza il sipario sulla fase 5 e 6 dell’MCU: il calendario di tutti i film e le serie TV in uscita

I am Groot, un eroe di poche parole: tutto quello che devi sapere sulla nuova miniserie di Disney Plus – Trama e trailer

La prima immagine ufficiale di I am Groot la miniserie esclusivamente dedicata all’umanoide fatto di radici dei Guardiani della Galassia, che pronuncia solo le parole «Io sono Groot» con la voce di Vin Diesel – è stata rilasciata solo di recente dalla Walt Disney Company. Insieme alla pubblicazione del poster, la Disney confermava così quando anticipato al San Diego Comic Con dello scorso anno. La serie TV sul piccolo Groot sarebbe arrivata su Disney Plus.

Ma di che cosa si tratta davvero?

Visto che rivedremo il personaggio nella sua versione Baby, possiamo affermare che la miniserie sarà ambientata tra la fine di Guardiani della Galassia Vol. 2 e la prima scena dopo i titoli di coda del film, dove si vede Groot adolescente. Vista inoltre la natura del personaggio, sarebbe impensabile imbastire una trama complessa.

Ecco perché, per I am Groot, Disney Plus ha optato per una serie di cortometraggi animati, adatti a tutta la famiglia. Sotto la guida dei produttori esecutivi Kirsten Lepore e James Gunn (già regista dei primi due film de I Guardiani della Galassia), la serie TV I Am Groot seguirà dunque Baby Groot in giro per la galassia, mentre esplora il mondo che lo circonda, scopre i suoi poteri e… cresce. In particolare, la miniserie riporterà il “rametto” più amato dell’MCU nel suo pianeta d’origine, il pianeta X. 

Ecco il trailer di I am Groot.

Cast e doppiatori: Vin Diesel torna a doppiare il protagonista in I am Groot

Essendo a tutti gli effetti una miniserie animata, il cast di I Am Groot è composto per la maggior parte da doppiatori. In particolare, è ormai confermato che Vin Diesel – già doppiatore della versione adulta del personaggio – tornerà a dare la voce al piccolo Groot. Ovviamente, però, tutte le sue battute si ridurranno a ripetere più e più volte una stessa frase: «I am Groot» («Io sono Groot»). 

Quanto alla presenza di altri personaggi dai Guardiani della Galassia, l’unica presenza già confermata è quella di Drax, che però non sarà doppiato da Dave Bautista come nei film, ma da Fred Tatasciore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)

I am Groot: quando esce su Disney Plus, puntate e data di uscita

In totale, I am Groot si comporrà di 5 puntate, ossia in 5 corti di animazione originali e a sé stanti.

Per chi si sta ancora chiedendo quando esce I am Groot, invece, segnaliamo che la miniserie uscirà su Disney Plus mercoledì 10 agosto 2022.

Clicca qui per scoprire di più sulla serie TV I am Groot e sulle altre uscite Disney. 

Leggi anche:

Disney Plus, cosa vedere ad agosto 2022: nuove serie TV Marvel e Star Wars in arrivo, film e molto altro

Thor 4 Love and Thunder esplode al box office: il trionfo del demenziale in casa Marvel

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.