Manchester City Arsenal
Sport

Manchester City Arsenal: stasera il giorno del giudizio del campionato Inglese

Stasera alle 21:00, in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio, ci sarà la decisiva partita Manchester City Arsenal. I Gunners inseguono un titolo che manca dal 2003-2004, il City tenta la rimonta per vincere il terzo titolo consecutivo.

Manchester City Arsenal non è mai stata così importante. La squadra di Guardiola da quando sono arrivati gli sceicchi ha raggiunto l’apice, mentre l’Arsenal, storica pretendente al titolo, negli ultimi anni ha sempre lottato per posizioni meno nobili.

Manchester City Arsenal: probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Stones, Akanji, Ruben Dias, Laporte; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Grealish. Allenatore: Pep Guardiola

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Gabriel, Holding, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta

Le due squadre non si risparmiano e sanno che questa è la partita più importante della stagione, almeno per l’Arsenal. Il City ha come obiettivo anche il pezzo grosso chiamato Champions League, mentre i Gunners, sorprendentemente eliminati agli ottavi di Europa League, hanno come unico obiettivo quello di tornare ad alzare la coppa nazionale dopo 19 anni dall’ultima volta.

Manchester City Arsenal: quote e favoriti

Il City vince da sei partite consecutive, mentre l’Arsenal viene da tre pareggi consecutivi. La distanza tra le due è di cinque punti, a favore dell’ex squadra di Arsene Wenger, ma i blues di Manchester, avendo una partita in meno, hanno il destino nelle proprie mani qualora vincessero stasera.

I Citizen sono favoriti ma la partita promette spettacolo e tanti gol: consigliata la quota 1 + goal o Over 2,5.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Coppa Italia: Juventus-Inter 1-1. Pari e rissa nel finale

Inter Juventus coppa Italia: domani sera il decisivo derby per accedere in finale!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!