Milano Gelato Week
Eventi,  Food,  Lifestyle,  Milano

Milano Gelato Week 2024: seconda edizione dal 10 al 14 aprile

Tutto pronto per il via della seconda edizione della Milano Gelato Week. Il format dedicato al goloso dolce estivo torna nel capoluogo lombardo per il secondo anno consecutivo. L’appuntamento per tutti coloro che vorranno assaggiare cono o coppetta va dal 10 al 14 aprile.

Un vero e proprio viaggio tra gusti originali e tante sorprese. Questa appare essere la ricetta della seconda edizione della Milano Gelato Week. Il festival 2024 infatti è organizzato intorno a una serie di percorsi focalizzati su alcuni dei gusti più amati di sempre: frutta, cioccolato, nocciola, pistacchio e stracciatella.

L’immersione in una settimana di gelato potrà svolgersi attraverso due differenti modalità esperienziali. I percorsi pre-acquistabili online sono in tutto 10, e ciascuno di essi consta di 5 gelaterie diverse collocate in alcuni angoli specifici della città. La mappa è consultabile sul web.

Milano Gelato Week 2024: seconda edizione dal 10 al 14 aprile
Milano Gelato Week 2024: seconda edizione dal 10 al 14 aprile

Milano Gelato Week 2024: tutto quello che occorre sapere

10 percorsi differenti, 5 gelaterie per ciascun itinerario, e tanti gusti tra cui sbizzarrirsi. Torna a Milano la Gelato Week, in versione 2024. Per il secondo anno consecutivo infatti nel capoluogo lombardo per una settimana è assoluto protagonista proprio il gelato.

Come per la Milano Gelato Week 2023 anche questa seconda edizione parte dall’idea di MilanoConGelato, pagina Instagram che focalizza attenzione e risorse proprio sul fresco dolce e sulle sfumature che questo può andare ad assumere nello specifico nel contesto milanese.

Il format anche per quest’anno resta il medesimo: un percorso itinerante tra 5 gelaterie diverse che offrono a cittadini, turisti e appassionati, la possibilità di assaggiare tantissimi gusti differenti. I percorsi previsti sono in tutto 10, e si snodano lungo i vari quartieri della city. Gusto, tradizione e aree poco note di Milano, si intersecano così tra il 10 e il 14 aprile 2024.

La novità rispetto allo scorso anno sta nella nuova formula definita Giro Golosone. Infatti oltre al consueto biglietto Degustazione, che darà la possibilità ad ogni goloso e ad ogni golosa di assaggiare 5 coppette diverse da 1 o 2 gusti ciascuna all’interno del percorso prescelto, la modalità extra-large presuppone un’esperienza ancora più dolce.

In questo caso infatti i gusti passano a 3, e l’opzione cono si aggiunge a quella della coppetta in formato medio. Per entrambe le esperienze di gusto il ticket è acquistabile online sul sito dell’evento. 10 euro il prezzo della formula Degustazione, 16 invece quello del Giro Golosone.

Milano Gelato Week 2024: seconda edizione dal 10 al 14 aprile
Milano Gelato Week 2024: seconda edizione dal 10 al 14 aprile

Milano Gelato Week 2024: 50 le gelaterie milanesi coinvolte, e tanti i partner aderenti

I numeri soltanto in parte rendono l’idea del programma goloso che ruota intorno alla Milano Gelato Week 2024. Dal 10 al 14 aprile infatti sono coinvolte nella seconda edizione del gustoso format ben 50 gelaterie milanesi. Ecco i nomi:

Gelato e Champagne, Dassie, Baunilla, OGGIGelato, Gelateria Borsieri, Gelateria Latteneve, Naranita, Artico Gelateria, GelateriaMomenti, Gelateria Medini, Anthologia, Gelateria Dolomiti, Marabù, Mango Esotico, Geko,Gelaterie Milanesi, Gelateria Floriana, La Gloria del Gelato, Gelateria Rembrandt, CarmenGelato, Gelatamo, Officine del Gelato, Nosh, Gelateria Bellavia, FreddoGelato, GelateriaLAB, Il Negozietto del Gelato, Il Felice Gelato, Alberto Marchetti, Sioli e Bissoli, Accademia64, Cocco Gelateria, Golab, SBAM Gelati, Wally Gelateria, Gelateria Rossi,Gelateria Argonne, Gelatario Milano, Zero Gelato, Out of the Box, Mara dei Boschi,Gelateria Sartori, Gelato Giusto, Viel Gelati Milano, Iconico Gelato, Gelateria Rigoletto, GnomoGelato, Frueat, AiVoglia ed Enrico Rizzi

L’immersione totale nel mondo del gelato sarà possibile attraverso la scelta di un percorso tra i 10 disponibili e consultabili sul sito ufficiale dell’evento. Ogni itinerario sarà però diverso dagli altri e offrirà l’opportunità di assaggiare un gusto limited edition.

5 poi sono i gusti tra cui poter scegliere: cioccolato, stracciatella, frutta, pistacchio e nocciola. I biglietti disponibili per ogni percorso sono in quantità limitata, e dunque i più golosi dovranno affrettarsi ad acquistare online il proprio tagliando.

La Milano Gelato Week 2024 non finisce qui però quest’anno. Infatti l’evento gode della partnership con realtà del calibro di Cooltra e Deliveroo. Vantaggi, sconti e persino la facoltà di godere di un apposito servizio di trasporto cittadino.

Milano Gelato Week 2024: seconda edizione dal 10 al 14 aprile
Milano Gelato Week 2024: seconda edizione dal 10 al 14 aprile

Conclusione: Milano Gelato Week 2024, al via la seconda edizione del gustoso evento sul gelato: dal 10 al 14 aprile 2024

Leggi anche:

Gelato day 2024, la giornata mondiale del gelato artigianale

Gelato Week, l’edizione numero 1 fa dolce Milano

La storia del cono gelato. 120 Anni di Dolce Innovazione e del Genio di Italo Marchioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!